Image

DHL sulla linea di partenza della 151 Miglia con Adelasia di Torres

Sport

13/10/2017 - 20:08

Continua l’avventura sportiva in mare per DHL che, con Adelasia di Torres, sarà impegnata in una delle regate lunghe più interessanti, impegnative a affollate del Mediterraneo

In sole 8 edizioni la 151 Miglia  - Trofeo Cetilar, regata organizzata dallo Yacht Club Repubblica Marinara di Pisa, Yacht Club Livorno e Yacht Club Punta Ala è diventata uno degli appuntamento clou della vela di altura nel Mediterraneo, dove DHL – Adelasia di Torres non poteva non incrociare le vele alla ricerca di un altro importante risultato da aggiungere al suo palmares.

"Abbiamo fatto un massiccio lavoro di ottimizzazione della barca, funzionale al calendario composto da sole long distance races. Tra le tante novità avremo a disposizione anche un nuovo corredo di spi asimmetrici (A2 - A1 - A0) più un Jib Top inserito come Flying Set, che sono andati a sostituire i simmetrici, meno adatti per questa tipologia di regate” ha detto Duccio Colombi mentre per l’armatore Renato Azara: "siamo belli agguerriti, col nuovo piano velico cerchiamo di fare risultato e andiamo lì per giocarcela fino in fondo”

Matteo Ramian (prodiere) Simone Tinteri (albero) Massimo Andreetti (pozzetto) Carlotta Omari, con all’attivo anche un titolo mondiale 420 (drizze) Maurizio Loberto (tailer) Duccio Colombi – Phi Number (tattico) Michael Schoedon (randa) Aurelio Bini (timoniere) e l’armatore Renato Azara (skipper) il 1° giugno saranno sulla linea di partenza nelle acque antistanti a Livorno, per cercare di avere la meglio tra i molti partecipanti sul percorso verso Marina di Pisa, Giraglia, Isola d'Elba, Formiche di Grosseto, Isola dello Sparviero, con arrivo a  Punta Ala.

Con la partecipazione alla 151 Miglia – Trofeo Cetilar DHL è di nuovo al centro di un evento importante nel mondo della vela sportiva, per sottolineare l’impegno che mette nello sport della vela come nel supporto al raggiungimento dei massimi livelli di qualità delle aziende della nautica, impegnate nella conquista e nel consolidamento dei mercati internazionali. Tale sviluppo si esprime anche attraverso la filiera logistica utilizzata per approvvigionare i propri siti produttivi ed i mercati con i propri prodotti, accompagnando infine i propri clienti anche durante l’assistenza post-vendita, senza lasciarli mai soli.

 “Come il team di una barca in regata deve collaborare in perfetta sintonia per raggiungere il risultato, così il processo di crescita delle aziende  può essere affrontato solo con l’aiuto ed il supporto di partner affidabili e qualificati che conoscano i mercati internazionali, i processi doganali e che possano offrire soluzioni logistiche adatte ad ogni esigenza” osserva Alberto Nobis, AD DHL Express Italia.

________________________________________________________________________

DHL Express

L’azienda è leader mondiale nel trasporto espresso internazionale. Parte del Gruppo Deutsche Post DHL, DHL Express è specializzata nella consegna di documenti e merci urgenti in oltre 220 paesi in tutto il mondo.

DHL – La società di logistica mondiale

DHL è leader mondiale del settore della logistica. Le diverse divisioni di DHL offrono un porfolio di servizi senza uguali che spaziano dalle spedizioni nazionali e internazionali, a quelle espresse internazionali, al trasporto aereo, marittimo, su gomma  fino a management della supply chain in ambito industriale. Con oltre 325.000 dipendenti in più di 220 Paesi e aree del mondo, DHL mette in connessione le persone e le aziende in modo sicuro e affidabile, consentendo il flusso del commercio internazionale. Grazie a soluzioni specializzate a supporto dei mercati e delle aziende in crescita negli ambiti e-Commerce, technology, life science e healthcare, energy, automotive e retail, un impegno di responsabilità sociale universalmente riconosciuto e una presenza nei mercati emergenti senza rivali, DHL si posiziona come “La società logistica mondiale”.

DHL è parte di Deutsche Post DHL. Il Gruppo ha registrato nel 2014 un fatturato di oltre 56 miliardi di euro.

PER INFORMAZIONI SUI SERVIZI DHL:

Sito Internet DHL: www.dhl.it 

PREVIOS POST
Ferretti Group vara la terza unità di Custom Line Navetta 37
NEXT POST
Loro Piana Superyacht Regatta Day 1: Magic Carpet Cubed ed Escapade al comando