Repertorio Trofeo Formenton

Repertorio Trofeo Formenton

Vela: il Trofeo Formenton ad Adelaisa di Torres - DHL Sailing Team

Sport

13/10/2017 - 17:49

Adelaisa di Torres - DHL Sailing Team vince il Trofeo Formenton

 

È un ottimo risultato per il Team che ha scelto le piú belle 21 miglia del Mediterraneo per disputare la sua prima regata: il Trofeo Formenton organizzato a Porto Rafael, alla quale ha partecipato il numero record di 56 imbarcazioni.

L' M37 di Renato Azara, che porta il nome dell'ultima giudicessa regnante in Sardegna, ha dominato la classifica ORC Gran Crociera, valida per l'assegnazione del Trofeo, incalzato dallo Swan 45 Ulika di Stefano Masi .

"Sono riuscito a fare esattamente quello che volevo: una bella regata con un gruppo di amici, prima che esperti velisti, e ho ottenuto una vittoria che potevo solo immaginare. Questo risultato ci incoraggia a pensare di partecipare ad altre belle e importanti regate, anche in compagnia di DHL, divertendoci e imparando nello stesso momento", ha commentato Azara appena arrivato a terra.

"Considerando la tecnicità della barca e il solo tragitto da Olbia a Porto Rafael come allenamento e preparazione con questo team direi che il risultato è molto soddisfacente" ha detto Duccio Colombi - Phi Number "ora non resta che programmare una serie di allenamenti che possano portare questo team ad altri risultati importanti".

"Sono passati 33 anni dalla mia ultima regata" dice un soddisfatto Massimo Andreetti di DHL " e non potevo tornare in acqua con un equipaggio e una barca migliore di questa: ottimo equipaggio e barca molto interessante".

Lo skipper -  timoniere Caterina Nitto ha confessato di esser stata per la prima volta al timone di questa barca e che "effettivamente bisogna imparare a portare e, con i continui salti di vento tra le isole dell' arcipelago di La Maddalena, non è stato facile. Grazie a Duccio ho potuto sperimentare come la perfetta regolazione delle manovre ti fa guadagnare un nodo di velocità. E poi diciamola tutta: è bello essere al timone, e vedere che tutto a bordo gira seguendo la tua rotta".

 

Sardinia Yacht Services e DHL insieme per gonfiare le vele di Adelaisa  di Torres. La partnership tra l’Agenzia Marittima della Costa Smeralda punto di riferimento per comandanti, equipaggi ed armatori, e DHL Express Courier, leader nelle consegne internazionali, ha dato vita ad un nuovo servizio globale dedicato a chi naviga. Un team di specialisti della logistica prenderà cura di qualsiasi spedizione da/per qualsiasi mare nel mondo, con un numero di telefono, una email e una persona dedicata 24 ore su 24 e 7 giorni su 7,alla prenotazione di ritiri e consegne di materiali e documenti, prendendosi cura anche di tutte le pratiche doganali

PREVIOS POST
M32 Series Mediterranean: il meteo condiziona la giornata
NEXT POST
Partita stamani la XII Palermo-Montecarlo: Rambler in testa