Presentato il libro “Io, il mare e il mio sogno atlantico” di Sergio Davì

Presentato il libro “Io, il mare e il mio sogno atlantico” di Sergio Davì

Presentato il libro “Io, il mare e il mio sogno atlantico” di Sergio Davì

Storia e Cultura

17/03/2018 - 20:36

È stato presentato ufficialmente ieri sera 15 marzo, in occasione della festa di chiusura della Ocean RIB Experience, il nuovo libro di Sergio Davì, “Io, il mare e il mio sogno atlantico”, edito da Elpìs.

Un affascinante viaggio per il mondo attraverso i racconti in prima persona del gommonauta palermitano che in soli sette anni ha realizzato ben quattro avventure a bordo di normalissimi gommoni di tipo RIB, di lunghezza entro i 10 metri, solcando i mari del Nord e l’Oceano Atlantico, navigando in condizioni estreme e sperimentando particolari incontri con la fauna marina. 
Il libro è un vero e proprio percorso autobiografico, in cui Davì racconta se stesso attraverso il suo rapporto con il mare, sperimentato sin dai primi anni di vita, e coltivato con estrema passione e costanza, al punto da riuscire a “scrivere” una nuova pagina nella storia della nautica mondiale.  
Un crescendo di emozioni che svelano i retroscena di avvincenti imprese come la transoceanica in gommone da Palermo al Brasile, portata a termine con enorme successo nel giugno del 2017.  

Il libro è acquistabile presso le principali librerie di mare e nautica, presso la casa editrice oppure contattando direttamente la CCM attraverso la pagina Facebook “Ciuri Ciuri Mare Not only adventures”. 
 

advertising
PREVIOS POST
Il Circolo Velico Ravennate ospita l'apertura di stagione
NEXT POST
Alessandro Cremona a Montecarlo per gli UIM World Champions Awards