Il team svizzero vince l'ultimo Act a Los Cabos in Messico e chiude al secondo posto il Circuito delle Extreme Sailing Series 2017

Il team svizzero vince l'ultimo Act a Los Cabos in Messico e chiude al secondo posto il Circuito delle Extreme Sailing Series 2017

Extreme Sailing Series 2017: Alinghi vince a Los Cabos in Messico

Sport

Da Alinghi
05/12/2017 - 10:47

Los Cabos, Messico 3 luglio 2017: il circuito internazionale delle Extreme Sailing Series regala anche quest’anno un finale mozzafiato, con Alinghi che ha tentato di insidiare fino all’ultimo la leadership dei danesi di SAP, primi in classifica generale prima dell’inizio dell’ultimo evento della stagione.

Al team svizzero non sono bastate dieci vittorie su venti regate disputate a Los Cabos per riuscire nell’impresa di recuperare tutto il distacco dai primi in classifica, ma l’equipaggio di Alinghi torna comunque vincitore dell’ultimo Act, l’ottavo, delle Extreme Sailing Series 2017 e secondo nella classifica generale finale del circuito di quest’anno.

Ernesto Bertarelli, co-skipper di Alinghi, al termine dell’evento ha dichiarato: “Dopo il momento difficile di quest'estate, Alinghi è riuscita ad aggiustare il tiro e dall’Act 6 a Cardiff è tornata ai consueti standard di prestazioni. Sono fiero del mio equipaggio e del risultato ottenuto a Los Cabos.”

La classifica finale del circuito 2017 vede dunque i danesi di SAP al primo posto, Alinghi al secondo e Oman Air al terzo.

Tutto il team Alinghi si congratula con SAP Extreme Sailing Team per la sua vittoria, ringrazia i suoi partner e sostenitori per il loro supporto e da loro appuntamento in acqua nel 2018!

Classifica generale dell’Act 8 a Los Cabos in Messico, dopo 20 regate:

1° Alinghi: 224 punti

2° Oman Air: 212 punti

3° SAP Extreme Sailing Team: 209 punti

Classifica generale del campionato 2017, dopo 8 tappe:

1° SAP Extreme Sailing Team (DEN): 98 punti

2° Alinghi (SUI): 96 punti

3° Oman Air (OMA): 95 punti

Al link: https://www.extremesailingseries.com/results sono disponibili i risultati completi di tutta la stagione.

PREVIOS POST
I comandanti di ItalianYachtmasters a convegno su ambiente, formazione e solidarietà
NEXT POST
A Ernestomeda il premio Best Mega Yacht Kitchen Design Specialists Europe