Image

Extreme Sailing Series a Madeira: Alinghi conclude al secondo posto

Sport

Da Alinghi
03/07/2017 - 12:40

Alinghi conclude al secondo posto l'Act 3 delle Extreme Sailing Series a Madeira. Vince SAP Extreme Sailing team

Madeira, Portogallo: ventuno regate disputate in quattro giorni, 264 punti a disposizione e, alla fine, sono soltanto tre quelli che separano il SAP Extreme Sailing team, vincitore dell'evento, da Alinghi che ha concluso in seconda posizione. Oman Air è salito sul terzo gradino del podio con cinque punti di distacco.

Numeri e cifre che parlano da sole e riflettono il livello tecnico e agonistico che caratterizzano le Extreme Sailing Series. Anche in quest’occasione, le posizioni sul podio sono state incerte fino all'ultima regata, che valendo doppio punteggio, ha contribuito a mantenere la tensione al suo apice estremo fino all'ultimo lato del percorso.

Pierre-Yves Jorand coach e team leader di Alinghi, ha così commentato il risultato finale: "Tutto l'equipaggio ha fatto una grande prestazione, abbiamo avuto una giornata difficile il primo giorno, ma oggi i ragazzi hanno regatato davvero bene. Nel complesso abbiamo un punto di vantaggio nella classifica generale del circuito e stiamo già proiettati verso il prossimo evento. Addio Madeira, è stata un' esperienza fantastica. Abbiamo trovato un pubblico meraviglioso che ci ha seguito ogni giorno, partecipando con entusiasmo alle regate.”

 

Classifica finale:

1° SAP Extreme Sailing Team (DEN) 228 punti.

2° Alinghi (SUI) Arnaud Psarofaghis, Nicolas Charbonnier, Timothé Lapauw, Nils Frei, Yves Detrey 225 punti. 

3° Oman Air (OMA) 220 punti.

4° Red Bull Sailing Team (AUT)  199 punti.

La classifica finale completa dell’Act 3 delle Extreme Sailing Series 2017, è disponibile a questo link

Dopo l'evento in terra portoghese, Alinghi ha ora 34 punti in classifica e conduce la classifica generale del circuito 2017 con un punto di vantaggio su SAP e quattro su Oman Air.

Il prossimo appuntamento delle Extreme Sailing Series sarà a Barcellona da giovedì 20 a domenica 23 luglio per l'Act 4 del circuito.

 

PREVIOS POST
Si è conclusa la 19a Prosecco’s Cup del Circolo Nautico Santa Margherita
NEXT POST
Campionato Italiano a Squadre Optimist: il Circolo Velico Ravennate trionfa a Capodimonte