Home > Servizi > Seafuture 2018 > Tecnologie del mare, indetti i premi Seafuture awards 2018

Tecnologie del mare, indetti i premi Seafuture awards 2018

 Stampa articolo
Seafuture Awards 2016
Seafuture Awards 2016

Nell’ambito di Seafuture - rassegna internazionale dedicata alle innovazioni navali e marittime in programma dal 19 al 23 giugno 2018 all’interno dell’Arsenale Militare Marittimo della Spezia – sono stati indetti due premi: il Seafuture Awards 2018, destinato a laureati, dottorandi e dottorati di ricerca e il Seafuture Awards 2018 - High Schools rivolto agli studenti dell’ultimo biennio delle scuole superiori.

advertising

Al Seafuture Awards 2018, giunto alla seconda edizione, possono concorrere tesi che abbiano come oggetto prodotti o processi nell’ambito delle tecnologie del mare impiegabili in settori dual use, che impieghino materiali innovativi, che prevedano attività di refitting, che facciano ricorso a tecnologie IoT, che riguardino la robotica o che abbiano un basso impatto ambientale.

Al Seafuture Awards 2018 - High Schools, alla prima edizione, intende valorizzare tesine o elaborati divulgativi riguardanti argomenti, prodotti o processi nell'ambito delle tecnologie del mare, aventi come principale tema la salvaguardia dell'ambiente e la biomimetica quale fonte di ispirazione per il miglioramento delle tecnologie.

La selezione degli elaborati verrà effettuata da un Comitato Scientifico composto da rappresentanti di università, centri di ricerca e imprese in rappresentanza dei partner organizzatori dell'evento. Per partecipare occorre iscriversi entro il 4 maggio 2018. Informazioni e bando all’indirizzo http://www.sea-crowd.com/it/seafuture-awards-2018. La premiazione degli Awards avrà luogo il 22 giugno all’interno dell’Arsenale Militare Marittimo della Spezia.

Le ultime notizie di oggi