Image

SailADV “H-Data” Monitoring System, per una migliore navigazione

Accessorio

Da SailADV
15/10/2019 - 17:25

È fondamentale per poter effettuare manutenzione predittiva dell’imbarcazione e dei suoi impianti, prima ancora che eventuali malfunzionamenti possano presentarsi, per migliorarne le performance, per capire come ottimizzare i consumi e massimizzare l’efficienza operativa dei vari impianti di bordo durante tutto il ciclo vita dell’imbarcazione.

Tramite i tools di “H-DATA” i parametri operativi dei sistemi di bordo vengono acquisiti ed archiviati in locale poi sincronizzati e processati in modo da ottenere curve di caratterizzazione e la necessaria interpretazione degli stessi in ottica, ad esempio, di ottimizzazione dei consumi e dell’efficienza.

I dati sono accessibili esclusivamente tramite log-in riservato e sicuro all’interno di un portale progettato appositamente da SailADV, personalizzabile per ogni Cliente, in cui si possono controllare ed interpretare i parametri, valutarne il loro trend, attivare le azioni correttive nonché vedere la rotta della propria imbarcazione con un report di viaggio personalizzato con download di grafici specifici per ogni sistema.

L’H-DATA raccoglie dati provenienti dagli impianti di navigazione, di automazione e da innovativi sensori, realizzati e posizionati dal team di professionisti di SailADV, riuscendo a fornire un quadro chiaro ed oggettivo delle performance dell’imbarcazione, consentendone un continuo monitoraggio ed un efficace miglioramento.

Tutti i dati sono ovviamente archiviati con la massima sicurezza nei server SailADV nel totale rispetto della privacy del Cliente e protetti contro minacce o aggressioni esterne.
L’H-DATA inoltre permette di confrontare anche strategie di gestione differenti dei sistemi di bordo in modo tale da capire quale sia la più performante per uno specifico tipo di imbarcazione. Questo tool è importante quindi anche per tutti i lavori di refitting, nel caso in cui l’imbarcazione venga modificata a livello strutturale o impiantistico.

PREVIOS POST
Fincantieri consegna Sky Princess al cospetto delle istituzioni
NEXT POST
SL102Asymmetric di Sanlorenzo entra nell’ADI Design Index 2019