Il Grand Soleil 50 Elca alla regata Muggia-Portorose-Muggia 2018

Il Grand Soleil 50 Elca alla regata Muggia-Portorose-Muggia 2018

Poletto Group alla Muggia-Portorose con il Grand Soleil 50 Elca

Sport

19/06/2018 - 17:28

Due giornate di vela stupende per questa collaudata regata, la Muggia-Portorose, il vento si è mantenuto sempre sulla media degli 7/8 nodi tanto da permetterci di veleggiare al meglio col nostro equipaggio e soprattutto con le nostre vele ormai esauste, come già detto a breve arriveranno il nuovissimo set della Orangesails che saranno più performanti e sicuramente affidabili con venti sostenuti.

All’andata un bel borino che ci ha permesso di sfruttare il nostro spinnaker rosso, mentre al rientro è stata una battaglia bellissima con il vento che girava in maestralino e poi nuovamente in borino , costringendoci su uno stesso lato ad andature di poppa, bolina, poppa.

Risultati parziali dunque di 11° all’andata e 6° al ritorno, che ci vedono subito a ridosso delle barche da pura regata ben più performanti di noi.

L’emozione più bella all’arrivo è stata essere quasi ingaggiati con Fanatic e Baraonda.

Così si esprime Carlo Naibo: "Sono molto soddisfatto anche dell’affiatamento che c’è stato con Marco Augelli, sia nel trasmettermi le sue indicazioni alla tattica, che nello sfruttare al meglio le caratteristiche di un equipaggio non professionistico, che ha dato veramente il cuore per manovrare in maniera impeccabile. Ci aspettiamo un miglioramento dalle nuove vele che inizieremo a testare tra un paio di settimane"

PREVIOS POST
SAND, il drone marino made in Italy al SeaFuture di La Spezia
NEXT POST
Il porto di Venezia: via libera alle navi fino a 335 metri