Image

Outdoor Portofino: due grandi novità per l'apertura estiva

Servizio

13/10/2017 - 20:06

Scuola Natura per adulti e SUP Pilates: due grandi novità per gli amanti dello sport e della natura nella baia di Paraggi.

Outdoor Portofino, SUP nell'AMP Portofino
Outdoor Portofino, SUP nell'AMP Portofino

A partire da martedì 6 giugno per tutta l’estate, si può imparare mantenendosi in forma in uno dei luoghi più belli della penisola italiana.

L’idea è dei ragazzi di Outdoor Portofino, la società sportiva con sede nella baia di Niasca all’interno dell’Area Marina Protetta di Portofino.

Pensati per ragazzi e adulti, i nuovissimi programmi per l’estate accolgono tutti coloro che vogliono imparare senza lasciare indietro la propria forma fisica. Nascono così la Scuola Natura per adulti e il SUP Pilates, entrambe attività aperte anche ai turisti di passaggio in riviera.

“La Scuola Natura – spiega Luca Tixi, presidente di Outdoor Portofino – nasce come centro estivo per bambini: un’occasione per scoprire il mare, lo sport e la bellezza di stare a contatto con la natura. Negli anni la Scuola Natura ha riscontrato moltissimo successo, non solo nei bambini, ma anche da parte dei genitori che ci chiedevano di realizzare una versione analoga per i più grandi.” Così nasce la Scuola Natura per adulti, un’occasione imperdibile per mantenersi in forma con attività sportive all’aria aperta immersi in un contesto naturalistico di straordinaria bellezza, quello dell’Area Marina Protetta e del Parco di Portofino.

Outdoor Portofino, Kayak nell'AMP Portofino
Outdoor Portofino, Kayak nell'AMP Portofino

Le principali attività svolte sono kayak, sup, snorkeling e orienteering. Insieme a un istruttore e allenatore, si imparano le tecniche delle varie discipline con esercizi e percorsi dedicati al benessere psico-fisico. Non solo sport, ma anche tanta natura! Durante le lezioni si ha modo di conoscere, apprezzare e rispettare la natura e i suoi abitanti e vivere il territorio ammirandone ogni sua sfaccettatura.

Si può partecipare a singole lezioni o acquistare dei pacchetti della Scuola Natura che si svolgerà secondo questo programma: martedì e giovedì h. 19.00-20.30 e sabato h. 8.00-9.30.

Outdoor Portofino, Snorkeling nell'AMP Portofino
Outdoor Portofino, Snorkeling nell'AMP Portofino

La baia di Paraggi e la sua acqua verde smeraldo farà da cornice anche alla seconda novità promossa da Outdoor Portofino: il SUP Pilates, ovvero lezioni di pilates svolte sulle tavole da sup. Insieme a un’insegnante e personal trainer di Santa Margherita Ligure, si svolgeranno lezioni di un’ora circa finalizzate al benessere psico-fisico.

Anche in questo caso, si può partecipare a singole lezioni o acquistare dei pacchetti. Le lezioni di SUP Pilates si svolgeranno il mercoledì dalle 9.00 alle 10.00 e il sabato dalle 17.30 alle 18.30.

PREVIOS POST
Baglietto vara Andiamo un nuovo motor yacht di 48m
NEXT POST
Sanlorenzo 52Steel, MY Seven Sins al Monaco Yacht Show 2017