Simrad Command - Amer 120

Simrad Command - Amer 120

Navico al Salone Nautico di Genova 2021 con tutti i brand del gruppo

Accessorio

Da Navico
14/09/2021 - 19:46

Milano - Navico torna al Salone Nautico di Genova, che si terrà dal 16 al 21 settembre prossimi, per presentare al pubblico i prodotti dei marchi Simrad, B&G, Lowrance e C-Map. Il Salone, giunto alla sua 61a edizione, sarà la cornice perfetta per i brand per riproporre tutta la loro gamma di prodotti di ultima generazione per velisti, pescatori e diportisti. 

Simrad
Simrad Command è la novità firmata Simrad. Un'interfaccia utente grafica configurabile con funzioni avanzate che promette di diventare di serie sulla plancia di tutte le imbarcazioni del futuro. Ogni soluzione Simrad Command unisce un design elegante con un'interfaccia configurabile che semplifica il monitoraggio e il controllo di tutti i sistemi a bordo, il tutto con un aspetto esclusivo riconducibile all'imbarcazione. Il sistema di integrazione e monitoraggio Simrad Command è completamente personalizzabile, dal colore e design dell'interfaccia al numero di utenze connesse al sistema. Ogni sistema elettrico a bordo (luci, ancora, motori, pompa di sentina, batterie, refrigeratore ecc.) può essere monitorato e/o gestito direttamente da un display multifunzione Simrad, a seconda delle esigenze dei capitani/armatori. Saranno l'armatore o il capitano a decidere il livello di complessità e la quantità di dati da visualizzare, in quanto questa innovativa soluzione per la plancia di comando si basa sulla totale libertà di configurazione. 

B&G
Per B&G ci sarà Nemesis, la nuova generazione di display dati intelligenti per la vela. Oltre ad offrire una visibilità senza precedenti, Nemesis consente di avere una personalizzazione completa o modelli multifunzione pre-impostati e dashboard automatiche facili da usare, che si basano sul punto di navigazione. 
Che si tratti di regate o crociere, Nemesis offre ai velisti la possibilità di visualizzare i dati di navigazione di cui si fidano quando e come vogliono vederli, indipendentemente dalle condizioni esterne, fornendo un collegamento intuitivo tra la loro rete di strumenti e il mondo reale.  Il display all-in-one personalizzabile può essere montato in posizione orizzontale o verticale e l'editor di facile utilizzo con funzione drag & drop della selezione consente una personalizzazione completa attraverso un'ampia scelta di indicatori grafici, SailSteerTM, livelli del serbatoio, dati digitali, viste della telecamera IP, istogrammi e immagini.  Ciò offre ai velisti la libertà di selezionare i dati, i colori, le dimensioni e la posizione desiderati; in alternativa, sarà semplicemente possibile scegliere tra una gamma di modelli e dashboard B&G integrati preselezionati. Ulteriori modalità contestuali automatiche consentono agli utenti di scegliere i dati di navigazione da visualizzare in base al punto o alla modalità di navigazione a vela: Controvento, Prossimità, Sottovento o Preavvio. 

Nemesis_12_Landscape_LF_half + quarter
Nemesis_12_Landscape_LF_half + quarter

LOWRANCE
Per Lowrance, marchio leader mondiale nell'elettronica da pesca dal 1957, ci saranno per la prima volta due prodotti lanciati a inizio anno. 
ActiveTarget Live, in grado di mostrare le immagini in altissima risoluzione in tempo reale dei pesci che nuotano all'interno e intorno alla struttura non appena si accorgono dell'esca. Le visualizzazioni di ActiveTarget Live Sonar mostrano immagini ad alta risoluzione dei movimenti dei pesci in tempo reale e nel dettaglio. Grazie a questo feedback immediato, i pescatori sono in grado di aggiustare istantaneamente il lancio sui pesci presenti sulla base delle informazioni live che ricevono dalla sonda. 
Con tre opzioni di visualizzazione, ActiveTarget può essere impostato sulle modalità Forward, Down o Scout™. Le visualizzazioni Forward e Down consentono di rilevare la presenza di pesci di fronte o sotto il trasduttore del live sonar, e la modalità Scout fornisce una vista dall'alto, ultra-ampia, della struttura e dell'attività dei pesci di fronte al trasduttore – ideale per trovare banchi di pesci.  
Elite FS, l'ultimo arrivato nella linea di display fishfinder/chartplotter di fascia media di Lowrance, combina una serie completa di strumenti di fishfinding con un display facile da usare e da installare. Elite FS offre ai pescatori tutti gli strumenti necessari per trovare e catturare più pesci, con la sonda ActiveTarget Live e Active Imaging ad altissima risoluzione con sonar Lowrance CHIRP, SideScan e DownScan Imaging. 

Elite FS con Active Target
Elite FS con Active Target


C-MAP
C-MAP presenta la sua nuova Premium App disponibile per tutti i marchi della gamma Navico offre una serie di nuove funzioni premium, funzionalità avanzate, mirroring e controllo dei display multifunzione Simrad Lowrance e B&G da smartphone o tablet. Le carte C-MAP dell'app sono progettate con cura per evidenziare ciò che è più importante in un determinato momento durante l'esperienza di navigazione, mantenendo la precisione e una vista chiara e ordinata. Le carte sono alimentate dai dati degli uffici idrografici ufficiali e vengono aggiornate e popolate continuamente da migliaia di fonti di informazione per arricchire i dati, vicino alla costa oppure offshore, per fornire chiarezza sulla rotta, sia che si tratti di una gita lungo la baia o di una crociera più lunga in mare aperto. 

C-MAP premium APP
C-MAP premium APP

PREVIOS POST
Lo Spirito di Stella riparte da Gaeta per promuovere l’inclusione
NEXT POST
La Lega Navale Italiana alla 61^ edizione del Salone Nautico di Genova