Simrad presenta SteadySteer, il timone estremamente fluido

Simrad presenta SteadySteer, il timone estremamente fluido

Simrad presenta SteadySteer, il timone estremamente fluido

Accessorio

Da Navico
24/10/2020 - 17:21

Egersund, Norvegia - Simrad, leader nella progettazione e produzione di sistemi di navigazione, autopilota, radar e comunicazione marittimi di livello mondiale, annuncia il lancio di SteadySteer, una nuova funzionalità che rende la navigazione con autopilota più sicura e pratica. SteadySteer offre un controllo semplice e intuitivo e consente all'utente di assumere il controllo manuale immediato dell'imbarcazione nelle virate senza dover disinserire l'autopilota; questo viene reinserito automaticamente una volta stabilita la nuova rotta. 

SteadySteer consente agli utenti di controllare l'autopilota con il timone. Una volta rilevato il movimento del timone, SteadySteer esclude temporaneamente l'autopilota mentre l'utente esegue la virata manualmente avendo così il comando manuale immediato in qualsiasi momento. Non occorre premere alcun tasto, non ci sono allarmi, è sufficiente ruotare il timone. 

La nuova tecnologia riduce le distrazioni, consentendo di concentrarsi solo sulla navigazione. Non è necessario indovinare o calcolare il numero di gradi di cambio di rotta, guardare i display o usare pulsanti: basta puntare la prua in direzione della destinazione. Con questo sistema è possibile affidarsi all'autopilota per mantenere la rotta rettilinea tra una virata e l'altra. 

Funzioni principali: 

•     Governo più fluido 
•     Uso del timone per controllare l'autopilota 
•     Controllo manuale nelle virate con pratica funzione manuale 
•     Inserimento automatico dell'autopilota nei tratti dritti di una rotta 
•     Controllo dell'imbarcazione intuitivo e senza interruzione di continuità 
•     Funzionamento dell'autopilota senza intoppi per il governo idraulico

SteadySteer è completamente compatibile con NAC-2, NAC-3 (versione software 1.1.02.00 e successive), AP 44, IS42 e AP 48 (versione software 2.2-57.3.163 o successive) e MFD Simrad® (versione software 20.2 o successive). Richiede AP44, IS42 o AP48 per funzionare con alcuni display multifunzione Simrad® meno recenti. 
Questo nuovo prodotto è adatto per le imbarcazioni con timoneria idraulica; SteadySteer sarà disponibile per l'acquisto insieme ai sistemi autopilota Simrad esistenti al prezzo iniziale di € 400.00.
 

PREVIOS POST
In anteprima il documentario 30mila miglia al traguardo
NEXT POST
Guardia Costiera: un'unità da pesca maltese in territoriali italiane