Home > Servizi > Navico > Navico al Salone Nautico di Genova, dal 1 al 6 ottobre 2020

Navico al Salone Nautico di Genova, dal 1 al 6 ottobre 2020

 Stampa articolo
Navico al Salone Nautico di Genova, dal 1 al 6 ottobre 2020
Navico al Salone Nautico di Genova, dal 1 al 6 ottobre 2020

Milano – Navico dice sì a Genova – il Salone Internazionale giunto quest’anno alla sua importante edizione numero 60 – e, nel pieno rispetto delle misure anti-contagio Covid-19, esporrà al pubblico le tante novità dei suoi marchi B&G, Lowrance, Simrad e C-Map, da sempre sinonimo di passione per il mare, la navigazione, la pesca e stato dell’arte dell’elettronica e della cartografia di bordo. 

advertising

Dal 1 al 6 ottobre Navico, al fianco degli altri protagonisti della nautica che hanno scelto di essere presenti in fiera, metterà in mostra la sua sofisticata elettronica in tutta la sua completezza, con prodotti pronti a soddisfare ogni tipo di richiesta del grande ed esigente popolo dei velisti, dei pescatori e dei diportisti. 
Importanti debutti al Salone per Simrad e B&G, rispettivamente con i nuovi NSS Evo3S e i display per la vela Zeus3S, mentre Lowrance affina il design del suo pluripremiato Trolling motor Ghost per acqua dolce – già vincitore del DAME Design Award 2019 – con due nuovi modelli rispettivamente con gambi da 52 pollici (132 cm) e 60 pollici (152 cm). Presente anche il nuovo HOOK Reveal, l’entry level della gamma con funzionalità pro. 

Navico al Salone Nautico di Genova, dal 1 al 6 ottobre 2020
Navico al Salone Nautico di Genova, dal 1 al 6 ottobre 2020

Ultima novità Simrad è l’NSS evo3S. Disponibile nei modelli da 9, 12 e 16 pollici, consente agli utenti di sperimentare livelli senza precedenti di funzionalità integrate in tutte le condizioni, utilizzando cartografia, radar, sonar e altro ancora. Un chartplotter già eccellente, che è stato ulteriormente migliorato e reso ancora più veloce, fluide e reattivo, con un nuovo processore ad alte prestazioni IMX 8. Ogni sistema NSS evo3S supporta un'ampia varietà di attività tipiche di yachting e pesca sportiva. Con un ricevitore GPS integrato e un ecoscandaglio ad alte prestazioni, il supporto per HALO dome e radar open array, nonché l'integrazione con una vasta gamma di sistemi autopilota Simrad - leader del settore nel segmento, con NSS evo3S tutte le attività da svolgere a bordo possono essere soddisfatte.

Allo stand sarà possibile anche scoprire il mondo dell’integrazione avanzata firmata Simrad Command, il sistema che aiuta il comandante e l’armatore nella gestione della barca attraverso integrazione e controllo totali, insieme a una semplice visualizzazione su un unico schermo di tutte le attrezzature e le funzioni dell’imbarcazione.

B&G®, leader mondiale nel settore della navigazione a vela e della strumentazione di bordo, presenta il nuovo display multifunzione Zeus3S, che vanta prestazioni, caratteristiche e connettività senza precedenti. 
Progettati appositamente per la vela, i nuovi chartplotter Zeus3S garantiscono tempi di risposta ultra rapidi, fornendo tutte le informazioni di cui il velista ha bisogno, quando ne ha bisogno. Questi intuitivi display offrono di serie le esclusive funzioni B&G, semplificando così la navigazione; tracciano infatti rotte, aggiungono waypoint e visualizzano tutte le informazioni essenziali in navigazione o regata con il semplice tocco di un pulsante o dello schermo.

Per quanto riguarda il marchio Lowrance, riferimento numero uno per i pescatori di tutto il mondo, saranno in particolare presenti in esposizione HOOK Reveal, ultimo nato nella gamma di ecoscandagli Lowrance, e il motore per la traina in acqua dolce Ghost. La gamma dei trolling motor Lowrance si è recentemente arricchita con i nuovi modelli Ghost 52 e 60, rispettivamente con gambi da 52 pollici (132 cm) e 60 pollici (152 cm), che offrono tutti i vantaggi e le caratteristiche del modello originale alle imbarcazioni con prua più alta. Ora c'è un motore da traina Lowrance per soddisfare le esigenze di tutti i pescatori di bass e per una più ampia serie di imbarcazioni da pesca multi-specie e walleye.

Navico al Salone Nautico di Genova, dal 1 al 6 ottobre 2020
Navico al Salone Nautico di Genova, dal 1 al 6 ottobre 2020

Allo stand anche ci sarà anche il mondo C-MAP, leader nella cartografia marina digitale e nella mappatura basata su cloud, che trova soluzioni sempre più semplici e performanti per il mondo dei diportisti. Da fine settembre sarà infatti online il nuovo sito web in italiano di C-MAP con contenuti ricchi che coprono l'intera gamma C-MAP e ottimizzato per i dispositivi mobili. Offrirà un’esperienza utente migliorata, rendendo più facile per i consumatori trovare la carta più adatta alle proprie esigenze tramite le nuove ricerche Posizione, Grafici o Compatibilità del dispositivo.

Novità e miglioramenti anche per la già nota app Embark C-MAP – che ora si chiamerà Boating App – sempre più in linea con il portafoglio di prodotti, servizi e identità del marchio. Boating è scaricabile gratuitamente e offre all'utente l'accesso a diverse cartografie e funzionalità, sia gratuitamente che in modalità Premium – con la possibilità di effettuare una prova gratuita dell’upgrade, a cui è possibile accedere su telefono, tablet o computer.
 

Le ultime notizie di oggi