Information Display (ID)

Information Display (ID)

Navico® introduce una nuova categoria di display sul mercato

Accessorio

Da Navico
31/10/2018 - 10:43

Navico, la più grande società mondiale produttrice di elettronica per la nautica e proprietaria dei marchi Lowrance, Simrad, B&G e C-MAP, ha annunciato oggi il lancio di una nuovissima categoria di dispositivi elettronici per la nautica: gli Information Display (ID). Oltre ad aprire la strada a un nuovo livello di integrazione tecnologica sulle imbarcazioni e a portare un' evoluzione nel mercato degli schermi multifunzione (MFD), i display ID combinano un design elegante a un'interfaccia personalizzabile che semplifica il monitoraggio e il controllo dei sistemi di bordo, il tutto accompagnato da uno stile e una user experience davvero unici. 
 
Un’esperienza di navigazione come mai prima d’ora. La rivoluzionaria interfaccia utente è il centro nevralgico dei nuovi Information Display. Oltre ad offrire l’accesso a tutte le informazioni più importanti, il software propone un set di modalità predefinite - basate sull’analisi di esperienze di navigazione reali - che consentono di visualizzare tutti i dati utili al tipo navigazione che si sta affrontando in quel momento. Le modalità predefinite includono System Checks (Controlli del sistema), Cruising (Crociera), Anchoring(Ancoraggio) e Water Sports (Sport acquatici). Inoltre, è possibile configurare una propria modalità personalizzata sulla base delle richieste del cantiere, del tipo di imbarcazione e dal tipo di utilizzo dell’armatore ad es. crociera, pesca sportiva, navigazione a vela e molto altro ancora.
 
Gli Information Display sono muniti di uno schermo in vetro bonded e di un potente Integration Hub e verranno proposti sul mercato insieme a una vasta scelta di apparecchiature elettroniche Lowrance, Simrad e B&G. Ogni sistema è composto da uno o più display, collegati tra loro, in modo da funzionare come un unico sistema integrato.  L'Integration Hub utilizza la connettività Ethernet, WiFi e Bluetooth e dispone di porte Sonar, USB, CAN e NMEA 2000 per la connessione a tutti i sistemi di bordo. Questa innovativa tecnologia display, insieme all'installazione dell’ Integration Hub, semplificherà molto il processo di aggiornamento in caso di migliorie, operazione attualmente complessa per le apparecchiature elettroniche standard. Tutto questo assicura ai cantieri una compatibilità dei display tra più modelli / anni di produzione, oltre a fornire una modalità di aggiornamento semplificata per i proprietari.
 
"Gli Information Display sono il risultato di una lunga ricerca tra Navico e svariati cantieri internazionali. Eleganti, personalizzabili, completamente aggiornabili e con vetro bonded, questi display rivoluzionari sono in grado di condividere informazioni e dati provenienti da tutti i sistemi di bordo", ha dichiarato Leif Ottosson, CEO del gruppo Navico. "Il tempo delle plance di comando ‘disordinate’ con apparecchiature di produttori diversi e con diverse interfacce utente è finito, così come gli sforzi titanici che dovevano compiere i partner dei cantieri per restare al passo con le innovazioni più recenti nella progettazione di apparecchiature elettroniche per la nautica. I nostri Information Display segnano un nuovo livello di accessibilità ai dati di navigazione e dell'imbarcazione, oltre a definire un nuovo standard di riferimento nel mercato della nautica."
 
Gli Information Display sono stati nominati dalla giuria del DAME Design Award, riconosciuto a livello mondiale nel 2018, nella categoria elettronica e software per la nautica. Durante METSTRADE 2018, i prodotti nominati e i vincitori dei premi DAME saranno esposti presso l’ I-nnovationLAB, all'interno di una speciale presentazione DAME 2018. Gli Information Display verranno inoltre esposti all’interno dello stand Navico numero 01.152 durante il METSTRADE 2018.
 
Gli Information Display Lowrance, Simrad e B&G faranno il loro debutto sul mercato nel 2019, insieme al lancio di modelli di imbarcazioni realizzate dai principali cantieri a livello mondiale.

PREVIOS POST
Fiumicino, Civitavecchia e Gaeta saranno“Zone Logistiche Semplificate”
NEXT POST
Kong Grifone II si aggiudica la 44° Interlaghi nella Classe J24