C-MAP Embark, una app avanzata per pianificare la navigazione

C-MAP Embark, una app avanzata per pianificare la navigazione

Navico rilascia C-MAP Embark, l'ultima frontiera della tecnologia applicata alla navigazione

Accessorio

Da Navico
04/10/2018 - 19:19

Navico, produttore leader di elettronica per la nautica, ha annunciato oggi il rilascio di C-MAP Embark, una app per la navigazione che reinterpreta in maniera finalmente semplice ed intuitiva l’esperienza di pianificazione del viaggio, di navigazione e la pesca.

C-MAP Embark utilizza cartografia C-MAP, sinonimo di dati accurati e provenienti esclusivamente dagli Istituti Idrografici e da fonti ufficiali.

I dati sono costantemente aggiornati e vengono nutriti da migliaia di fonti riconosciute per colmare le lacune che a volte sono presenti nelle informazioni di navigazione sotto-costa o relative a fiumi e laghi: gli utenti di C-MAP Embark possono ora contare su una chiarezza estrema nella presentazione di tutte le informazioni per loro rilevanti, in ogni momento della navigazione.

Aggiornate su base mensile le mappe sono disponibili e conultabli contemporaneamente su devices differenti, così avrai sempre a portata di mano le carte più aggiornate sia che si tratti di smartphone, tablet o PC. Le carte C-MAP sono state create per mostrare tutte le informazioni necessarie per una navigazione sicura, ma allo stesso tempo le stesse informazioni sono presentate in modo chiaro, pulito e assolutamente user-friendly. Non solo, le carte C-MAP sono pensate per essere ancora più “intelligenti”, ad esempio calibrano colori e contrasti automaticamente in base alla luce, così sono sempre leggibili in ogni condizione!

E se la tua passione è la pesca C-MAP sa quanto è importante sapere cosa c’è sotto la superficie dell’acqua, e ha creato uno speciale “contours mode” che visualizza batimetrie ad altissima definizione, così ogni pescatore o appassionato saprà sempre come puntare direttamente alle migliori arre di pesca!

“Con il lancio di C-MAP Embark, vogliamo migliorare notevolmente l’esperienza di planning e di navigazione di ogni crocierista, ogni velista e ogni pescatore,” dice Sean Fernback, CTO, Navico Group. “Fornendo agli utenti le giuste informazioni, quelle per loro davvero rilevanti, prima, durante e dopo la navigazione, siamo certi chesi godranno appieno il loro tempo in barca perché potranno sentirsi sicuri delle loro decisioni e liberarsi dallo stress connesso ad ogni operazione di consultazione delle mappe, dovunque decidano di andare.”

Le mappe di C-MAP Embark sono intelligenti perchè mostrano a chi le usa solo le informazioni davvero rilevanti in quel preciso momento della navigazione, senza incorrere in cluttering o eccessive sovrapposizioni, l’utente può esplorare luoghi nuovi e sconosciuti con la stessa sicurezza e confidenza di chi li frequenta da sempre. La app offre inoltre consigli utili su porti, approdi e marine, spiagge negozi e molto altro. Infine, con C-MAP Embark, gli utenti possono mettersi in contatto con altri navigatori e aiutarsi reciprocamente, possono condividere le loro rotte preferite o nuovi luoghi per le prossime avventure – basta creare una rotta e condividerla tramite l’icona “share”– è così semplice!

E cosa accade se stai esplorando una zona senza copertura o sei senza connessione internet? Nessun problema, basta effettuare l’upgrade all’opzione Premium ed effettuare il download delle mappe e del meteo off-line, così sarai “al sicuro” in qualsiasi luogo. Le rotte e tutte le indicazioni di planning potranno poi tranquillamente essere sincronizzate al rientro, una volta ristabilita la connessione internet.

A partire dal 18 Settembre 2018 C-MAP Embark offe agli utenti 2 settimane di prova gratuita – scarica l’applicazione oggi stesso e comincia ad apprezzarne tutti i vantaggi!

advertising
PREVIOS POST
Al via il 27 ottobre il I Campionato Invernale di Marina di Loano
NEXT POST
L’AVAV di Luino si prepara per la vela internazionale dei Melges 24