I nuovi radar Radome HALO24 Lowrance, Simrad e B&G

I nuovi radar Radome HALO24 Lowrance, Simrad e B&G

Halo24 rivoluziona i radar radome: tecnologia all'avanguardia e peso ridotto

Accessorio

Da Navico
02/10/2018 - 14:20

Halo24 è l’unico radar al mondo in grado di offrire una visione in tempo reale davanti all’imbarcazione. Grazie all’incredibile velocità di rotazione, 60rpm, su distanze fino a 2 miglia nautiche - un primato del settore. Halo24 è in grado di elaborare contemporaneamente più distanze, garantendo elevate prestazioni, in modalità Dual Range. Il nuovo radar radome combina una tecnologia all'avanguardia in un design rinnovato dal peso ridotto, con una capacità di rilevamento fino a 48 miglia nautiche.

Ma le novità non finiscono qui. La tecnologia VelocityTrack™ Doppler è in grado di fornire feedback visivi istantanei sul movimento dei bersagli, assegnando colorazioni differenti alle imbarcazioni che si avvicinano in modo da garantire un'elevata visibilità e, al contempo, ridurre l'illuminazione dei bersagli che si allontanano. La funzionalità MARPA migliora, invece, la conoscenza dell'ambiente circostante, eliminando qualsiasi rischio di collisione. Questa incredibile velocità di aggiornamento a corto raggio, rende Halo24 particolarmente utile anche per le imbarcazioni di soccorso e della guardia costiera.

"Il radar HALO24 è stato progettato con le più recenti e innovative tecnologie radar", ha affermato Leif Ottosson, CEO del gurppo Navico. "Sono radar radome unici sul mercato e i naviganti potranno godere di un'esperienza di utilizzo semplice grazie alle numerose modalità di visualizzazione e del massimo della sicurezza, grazie a una velocità senza precedenti che elimina qualsiasi rischio di collisione.”

Halo24 è il radar radome più leggero sul mercato e offre diverse modalità di funzionamento, al fine di garantire la migliore copertura radar a qualsiasi velocità. Incredibilmente facile da utilizzare, il radar si riavvia in pochi secondi dallo standby alla piena funzionalità in qualsiasi modalità: Porto, Mare aperto, Meteo e Bird. Ottimizza, inoltre, fino a 18 diversi parametri per ciascuna modalità predefinita, garantendo una visualizzazione eccellente.

Per funzionare, Halo24 richiede un'unità di controllo radar o un display multifunzione Lowrance, Simrad o B&G con connessione Ethernet mentre per il rilevamento dei bersagli MARPA è necessario un sensore bussola e un ricevitore GPS.

Per ulteriori informazioni sul modello HALO24, sui bundle e sugli accessori del radar o sull'intera linea di dispositivi elettronici, visitare il sito web www.simrad-yachting.com, www.lowrance.com o www.bandg.com

PREVIOS POST
Volvo Penta presenta la prima imbarcazione in legno con propulsione IPS
NEXT POST
Grande partecipazione alla 1ª gara di pesca sportiva all’Argentario