Navico

Navico

Navico annuncia l’acquisizione di Naviop, leader nei sistemi di integrazione

Servizio

Da Navico
23/06/2017 - 21:46

L’acquisizione consolida l’impegno Navico nel migliorare la sicurezza e il divertimento di chi va in barca 

Egersund, Norvegia – Navico – il più grande produttore mondiale di elettronica per la nautica e azienda madre dei brand Lowrance®, Simrad® e B&G® – ha annunciato oggi la chiusura di un accordo per l’acquisizione di Naviop, leader a livello globale nei sistemi di monitoraggio e controllo per la nautica. 

Grazie alla struttura di integrazione sviluppata per raccogliere i dati di tutti i sistemi di navigazione, Naviop crea un ecosistema digitale su imbarcazioni equipaggiate con strumentazione elettronica Simrad, Lowrance e B&G, dove il display multifunzione diventa l’hub per un sistema di controllo e informazione davvero completo – il tutto progettato per migliorare la consapevolezza e il divertimento dell’utente.  

“Siamo felici di accogliere Naviop nella famiglia Navico,” ha dichiarato Leif Ottosson, CEO Navico. “Per anni, i produttori di auto hanno fornito ai consumatori soluzioni integrate complete a portata di mano. Noi del settore nautico siamo in ritardo nel garantire lo stesso livello di comodità e controllo. Con Naviop abbiamo fatto un passo avanti nel fornire al mercato dei boat builder un package di sistemi di integrazione completo – cosa che è già apprezzata da molti cantieri, nostri clienti. Ciò che conta ancora di più è che questi sistemi di elettronica nautica totalmente integrati miglioreranno l’esperienza a bordo rendendo più facile la vita dell’armatore, aumentando il divertimento nelle ore spese in mare.” 

Grazie a questa acquisizione, Navico farà un ulteriore passo avanti nel passare dal concetto di un display multifunzione centrale a un sistema di informazioni integrato con connessione cloud. Oggi il successo di Naviop deriva dalle sue origini nel settore dell’automazione industriale ed è il risultato di ricerca continua e sviluppo di nuovi prodotti e sistemi high-tech e di sistemi di implementazione pensati per la quotidianità di chi naviga. Flessibili e affidabili, i sistemi Naviop sono in grado di funzionare come hub d’integrazione, ma anche come soluzione digitale di switching, soddisfacendo diversi standard industriali internazionali, e possono gestire qualsiasi aspetto, dall’aria condizionata ai motori, fino generatori diesel e i sistemi di stabilizzazione. 

advertising
PREVIOS POST
NAUTICA ITALIANA: a Rosignano l’assemblea dei soci
NEXT POST
Garda Wind Garda: la festa del vento, la festa della vela