MPN Marinas

MPN Marinas

A Genova MPN Marinas presenta gli ultimi gioielli della rete

Servizio

11/09/2017 - 17:57

MPN Marinas, la prima rete d’impresa di porti turistici italiana, sarà presente al Salone nautico di Genova nello stand X33 - Piazzale Marina Sailing World dove presenterà importanti novità tra cui l’ingresso nel network di 3 nuove marine tra le più belle in Italia che si affiancano alle 5 già esistenti.

Marina di Rodi Garganico, una bomboniera al centro del Gargano, amplia e arricchisce l’offerta di MPN Marinas in Adriatico dove sono già presenti Marina dei Cesari co-fondatore della rete, situato a Fano nelle Marche e Marina Sveva a Montenero di Bisaccia in Molise.

In Sicilia, MPN Marinas accompagnerà la nascita del nuovo porto turistico di Marsala, dalla posa della prima pietra in ottobre all’inaugurazione, e in seguito alla sua gestione così come ha fatto con Capo d’Orlando Marina, un gioiello di tecnologia affacciato sulle isole Eolie e inaugurato nel luglio scorso dopo solo due anni di lavori.

In Sardegna infine, ha appena aderito al network MPN Marinas il porto di Poltu Quatu, il famoso fiordo nascosto della Costa Smeralda, richiamo irresistibile per visitare l’arcipelago della Maddalena e tempio dell’intrattenimento.

“L’ingresso di questi nuovi marina- ha commentato Enrico Bertacchi, Ceo di Mp Network che gestisce e coordina MPN Marinas -  porta a oltre 4 mila il numero dei posti barca presenti nella rete. La costruzione del network procede quindi come da programma verso ll’obiettivo di raggiungere un circuito di 20 marina nei prossimi anni.”

Il successo di questa iniziativa, a due anni dalla sua costituzione, sta nella formula innovativa adottata che da un lato permette ai porti turistici, in un contesto di mercato sempre più competitivo, di attivare sinergie commerciali, ottimizzare i costi elevare la qualità dei servizi, e mantenere l’autonomia della proprietà del marina, dall’altro offre ai diportisti, per la prima volta in Italia, un’offerta ricettiva integrata e affidabile.

L’altra novità che MPN Marinas presenta a Genova è infatti MPN PasseParTout, la nuova opportunità contrattuale che permette di navigare liberamente tra tutti i marina aderenti alla rete stipulando un unico contratto! Avere un posto barca in un qualsiasi marina della Rete MPN Marinas significa entrare a far parte di un ‘circuito’ di porti interconnessi, con un unico call center e la garanzia di trovare in ogni struttura gli stessi standard qualitativi di servizio e assistenza oltre che vantaggiosi sconti sulle tariffe di ormeggio. 

Non a caso il payoff della rete è Catch your route in our globe, un invito a scegliere il proprio personale itinerario nel ‘mondo’ MPN, che non è fatto solo di porti e ormeggi ma anche di destinazioni turistiche e territori. “L'ambizione è promuovere un nuovo modo di fare turismo nautico offrendo al cliente continue esperienze di viaggio e non solo di ormeggio- aggiunge Enrico Bertacchi – Questo è un ulteriore elemento vincente della nostra strategia. Il progetto “routes on land” propone ogni marina come “porta d’accesso” al territorio circostante e offre un vero e proprio servizio di concierge per consigliare e guidare i diportisti alla scoperta delle bellezze e delle eccellenze che circondano i porti turistici. Un format vincente sui mercati esteri.”  

advertising
PREVIOS POST
Concluso a Gaeta per l’82° Campionato Nazionale Dinghy 12’
NEXT POST
Fraglia Vela Riva conquista 5 medaglie ai campionati Giovanili FIV