Home > Servizi > MPN Marinas > Boot Düsseldorf 2017: MPN Marinas presenterà le attività e i programmi del 2017

Boot Düsseldorf 2017: MPN Marinas presenterà le attività e i programmi del 2017

 Stampa articolo
MPN Marinas
MPN Marinas

MPN Marinas, la nuova Rete italiana di porti turistici, partecipa per la prima volta al boot col proprio Stand dove verranno presentate le attività e i programmi della Rete per il 2017 assieme alle vantaggiose offerte appositamente studiate per i diportisti tedeschi ed internazionali. 

Alla Rete MPN Marinas appartengono alcuni dei migliori marina italiani situati in regioni di grande interesse turistico, ricche di storia, cultura ed enogastronomia. L’obiettivo della Rete MPN Marinas è di fornire ai diportisti tedeschi non solo l’ormeggio della propria imbarcazione in marine dotate di elevati standard qualitativi e di servizio bensì, un’esperienza turistica a 360° alla scoperta dell’Italia e delle sue più autentiche tradizioni. 

Presso lo stand H11 del padiglione 14 si terranno vari eventi aperti agli operatori di settore e ai diportisti internazionali dedicati alla presentazione dell’idea strategica alla base della Rete MPN Marinas, che concepisce ogni marina come ‘porta di accesso’ al territorio circostante. In due distinte serate verranno presentati i marina della costa Adriatica e Tirrenica dando particolare risalto alle tipicità enogastronomiche dei loro entroterra che gli ospiti potranno degustare nel corso degli aperitivi che seguiranno a base di vini e prodotti tipici appositamente portati al boot dall’Italia.

I responsabili della Rete MPN Marinas saranno a disposizione per presentare le attività del network e le proposte commerciali 2017.

Di seguito il calendario degli eventi presso lo stand 14H11 di MPN Marinas:
•    Sabato 21 gennaio ore 16.30 – Presentazione delle Rete MPN Marinas agli espositori del boot, segue ‘Aperitivo Italiano’
•    Domenica 22 gennaio ore 16.30 – Presentazione della Rete MPN Marinas ai giornalisti, segue ‘Aperitivo Italiano’
•    Venerdì 27 gennaio, ore 16.30 – ‘Aperitivo Mar Adriatico’, presentazione dei marina dell’Adriatico e delle tipicità del loro entroterra, segue aperitivo a tema
•    Sabato 28 gennaio, ore 16.30 – ‘Aperitivo Mar Tirreno’, presentazione dei marina del Tirreno e delle tipicità dei loro entroterra, segue aperitivo a tema.

Si terranno inoltre delle presentazioni giornaliere della Rete MPN Marinas e dei vantaggi offerti ai diportisti presso lo spazio dell’Urlaubswelten del padiglione 13. Per i velisti, le possibilità di navigare e di allenarsi tutto l’anno nei marina della Rete MPN Marinas saranno invece presentate nell’ambito degli appuntamenti presso il Point of Sailing del padiglione 14.

Di seguito i giorni e gli orari delle presentazioni:

Urlaubswelten – Halle 13
Sabato – 21st    h.15.15 
Domenica – 22nd    h.16.00 
Lunedì- 23rd    h.11.45 
Martedì– 24th    h.15.35 
Mercoledì – 25th    h.14.05 
Giovedì –26th    h.12.30
Venerdì – 27th    h.11.30
Sabato – 28th    h.11.00
Domenica -29th    h.16.15 

Point of Sailing – Halle 14
Domenica - 22nd    h.17:15  
Martedì – 24th    h.17:00 
Giovedì– 26th    h.15:00 
Sabato - 28th    h.14:15 
Domenica - 29th    h.17:00 

I MARINA AFFILIATI 
MPN Marinas riunisce alcuni fra i migliori porti turistici della penisola che da nord alle isole abbracciano un’ampia parte del territorio italiano. Fanno attualmente parte di MPN Marinas cinque porti:

Marina dei Cesari – Fano: le Marche, Urbino e il Montefeltro
Marina Sveva - Montenero di Bisaccia: il Molise, le Isole Tremiti e il Gargano
Capo d’Orlando Marina – Capo d’Orlando: le Isole Eolie e la Sicilia 
Marina di Santa Marinella – Santa Marinella: Roma, la romantica Città Eterna
Porto di Cecina – Cecina: Firenze, la Toscana e i suoi famosissimi vini

MPN MARINAS: UN NETWORK UNICO E INNOVATIVO
La Rete MPN Marinas, coordinata e gestita da MP Network srl, società con esperienza decennale nell’avviamento e nella gestione degli approdi, è la risposta concreta per rispondere alle difficoltà sperimentate dai porti turistici italiani negli ultimi anni e per offrire servizi innovativi ed affidabili ai diportisti internazionali. In un contesto di mercato sempre più competitivo l'attivazione di meccanismi sinergici fra i marina appare oggi l’unica soluzione per affrontare con successo la sfida dei mercati esteri. Afferma infatti Enrico Bertacchi, CEO di MP Network: "Ho pensato ad un network sotto ad unico brand che permettesse di lavorare in sinergia con le diverse strutture, in grado di elevare il numero e la qualità dei servizi offerti ai diportisti e di ottimizzare i costi, grazie alle economie di scala e alla possibilità di ripartizione degli oneri sulla rete. È nata così la Rete MPN Marinas".

LA NUOVA PROPOSTA MPN MARINAS PER I DIPORTISTI ITALIANI ED ESTERI
Avere un posto barca in un qualsiasi marina della Rete MPN Marinas significa far parte di un 'circuito' di porti fra i quali navigare liberamente, certi di incontrare in ogni struttura gli stessi standard qualitativi di servizio e assistenza e di beneficiare dei vantaggiosi sconti sulle tariffe di ormeggio garantiti dai marina affiliati. MPN Marinas vuole incentivare i propri clienti a navigare lungo le coste italiane, non a caso il payoff della rete è Catch your route in our globe, una sorta di invito al diportista a scegliere il proprio personale itinerario nel 'mondo' MPN Marinas, che non è fatto solo di porti ma anche di destinazioni turistiche e tradizioni tutte italiane.

L'ambizione di MP Network è di promuovere un nuovo modo di fare turismo nautico offrendo al cliente continue 'esperienze di viaggio: “Il nostro obiettivo – dichiara Enrico Bertacchi - è quello di dare risalto e valorizzare il territorio circostante ai marina per farlo coinscere ai nostri clienti, via web o direttamente quando arrivano in porto. Stiamo attivando collaborazioni con le migliori strutture ricettive e i fornitori di servizi strategici per la fruizione turistica: i diportisti nostri clienti avranno la possibilità di essere indirizzati, guidati, consigliati e accompagnati alla scoperta dei magnifici luoghi vicini ai nostri marina. Nell’ultimo anno, da quando abbiamo incominciato a farci conoscere sul mercato tedesco, i risultati sono stati molto positivi e abbiamo riscontrato con piacere che l’interesse per l’Italia all’estero è sempre elevato, questo ci spinge e ci motiva a continuare a proporre in modi innovativi la visita alle bellezze del nostro Paese”.
 

Le ultime notizie di oggi