Home > Servizi > Markagain > Accordo Markagain con United Yacht Sales

Accordo Markagain con United Yacht Sales

 Stampa articolo
Milvio Ricci
Milvio Ricci, Head of Premium Division di Markagain

A un anno dal debutto negli Stati Uniti, MARKAGAIN, la prima piattaforma per l’acquisto, la gestione e la vendita di beni usati derivanti da crediti e leasing problematici, rafforza la propria presenza sul territorio americano grazie all’accordo siglato con United Yacht Sales, al quale viene affidata la commercializzazione delle imbarcazioni destinate al mercato statunitense.

Con più di 10 anni di esperienza, United Yacht Sales è una delle più avanzate società indipendenti di brokeraggio attiva nel mercato dell’usato nautico americano. Si avvale di una rete di oltre 120 broker specializzati che operano in 20 uffici di 16 Stati, oltre al Canada, fornendo assistenza prima, durante e dopo la transazione.

Dopo gli ottimi risultati raggiunti nel 2014 nel settore nautico, con oltre 70 imbarcazioni vendute in Italia e all’estero, MARKAGAIN ribadisce la sua forte vocazione internazionale rafforzando la presenza sul mercato americano, in continua espansione, per sviluppare ulteriormente il proprio modello di business vincente.

Per tutto il 2015 MARKAGAIN affida quindi a United Yacht Sales la commercializzazione del proprio portafoglio di imbarcazioni destinate al mercato americano. Inoltre, sulla piattaforma www.markagain.it, strumento fondamentale per il business di MARKAGAIN, saranno pubblicate e pubblicizzate alcune imbarcazioni di proprietà di United Yacht Sales.

MARKAGAIN affiderà inoltre ad una realtà di successo come United Yacht Sales la presenza alle tre principali fiere nautiche americane in programma a Miami, Fort Lauderdale e Palm Beach.

“L’America è da sempre un mercato estero fondamentale per la nostra strategia di sviluppo”, commenta Milvio Ricci, Head of Premium Division di MARKAGAIN. “Affidarsi ad una società di brokeraggio come United Yacht Sales, leader nel settore dell’usato nautico americano, rappresenta per noi un’ottima occasione per rafforzare ulteriormente la nostra presenza sul territorio americano. Inoltre, le competenze e l’assistenza offerte dalla rete di broker professionisti di United Yacht Sales consentiranno ad una realtà come MARKAGAIN di accreditarsi al meglio negli Stati Uniti, valorizzando i prodotti ed i servizi offerti dalla nostra piattaforma”.

 

MARKAGAIN

Cerved Credit Management è una società specializzata nella valutazione e gestione di crediti e beni problematici (NPL). Fondata nel 2005 e controllata dal dicembre 2011 da Cerved, leader in Italia nel settore della business information, offre servizi che spaziano dalla valutazione e gestione dei crediti, con lavorazione giudiziale e stragiudiziale di crediti corporate ipotecari e leasing, alla gestione dei beni mobili ed immobili. Con un portfolio di circa 10,3 miliardi di euro di crediti problematici gestiti su oltre 350.000 casi (tra debitori corporate e retail), Cerved Credit Management conta su un’offerta di servizi distintiva riconosciuta come unica dal mercato, costituendo in Italia uno dei player di riferimento nel settore del credit risk management. Fino a settembre 2014 ha avuto in gestione circa 100 portafogli crediti originati da circa 70 clienti: circa 800 grandi esposizioni, circa 20 mila mutui, circa 132.000 prestiti a piccole/medie imprese e crediti leasing, e circa 1.300.000 finanziamenti di crediti al consumo, contribuendo alla cessione di beni per un valore di 28,5 milioni. Nel 2013 Cerved Credit Management dà vita a MARKAGAIN, prima piattaforma per l’acquisto, la gestione e la vendita di beni usati derivanti da crediti e leasing problematici.