Image

Oltremare Exposition a Marina degli Aregai: un grande successo

Servizio

13/10/2017 - 19:56

Grande successo per la prima edizione di Oltremare Exposition a Marina degli Aregai

L’esclusivo Boat Show della Riviera dei Fiori con esposizione di barche nuove e usate, una regata di due giorni, dimostrazioni sportive, intrattenimento e sea food di qualità.

Il 22, 23 e 24 Aprile si è svolto nell’incantevole scenario di Marina degli Aregai la prima edizione di Oltremare Exposition, ed è stata un vero e proprio successo!

“Siamo molto soddisfatti di questa prima edizione di Oltremare Exposition, perché abbiamo avuto un’ottima risposta da parte del pubblico. Le visite sono state più alte rispetto alle aspettative, gli stessi espositori sono entusiasti e soddisfatti di questa tre giorni, un evento che vuole essere un punto di partenza per rivitalizzare il mercato della nautica nella Liguria di Ponente e di conseguenza per far conoscere il nostro territorio: un luogo magico dove sapori, bellezza, ospitalità, cultura e sport si fondono tra terra e mare. Colgo inoltre l’occasione per ringraziare il Comune di S. Stefano al Mare per averci concesso il patrocinio alla manifestazione, il Corpo delle Capitanerie di Porto – Guardia Costiera per la loro partecipazione attiva e infine tutto il team che ha lavorato duramente per permettere che tutto questo si realizzasse. Oltremare Exposition 2018, a grande richiesta è già in fase di progettazione.”, ha dichiarato Beatrice Cozzi Parodi, Presidente dell’omonimo gruppo.

Hanno avuto seguito e un gran numero di partecipanti anche gli incontri dell’area didattica, tra cui: la dimostrazione di salvataggio in mare con i cani “bagnini” e rescue board, a cura del reparto FISA Provinciale, ma ancora i due incontri tenuti da Sabina Airoldi dell’Istituto Tethys ONLUS uno per gli adulti, l’altro per i più piccoli, l’intervento di Barbara Amerio di Amer Yacht – Gruppo Permare e presidente del settore “navi da diporto oltre 24 metri” di UCINA Confindustria Nautica, dal titolo L’eccellenza ligure nel settore dei Super Yacht, ma anche la presentazione dell’ultimo libro della biologa marina Francesca Notari (in collaborazione con Paolo Fossati), dal titolo: Meraviglie del Mediterraneo.

Grande partecipazione anche per il breve Corso di Meteorologia tenuto dal meteorologo di Portosole Achille Pennellatore, ma anche il seminario con la dimostrazione delle più moderne strumentazioni elettroniche di bordo tenuto da Stefano Adami, brand ambassador Lowrance, l’incontro Sicurezza a bordo: tra norme e buon senso a cura di Philippe Esnaul di Safety World, e ancora un Corso di BLSD e cassetta medicinali di bordo a cura del Dott. Ugo Pani, direttore dell’Istituto Iperbarico casa di cura Habilita Zingonia. Sempre per restare in tema di sicurezza in mare, grande successo anche per l’intervento sulla sicurezza in mare a cura del Corpo delle Capitanerie di Porto – Guardia Costiera, con dimostrazione di salvataggio e apertura zattera.

Nel progetto dell’area didattica di Oltremare Exposition è stato istituito il concorso: “Il mare secondo i bambini” dove si è aggiudicato il primo posto la prima elementare di Riva Ligure, al secondo posto la seconda-terza elementare di Pompeiana e il terzo posto la seconda elementare di S. Stefano al Mare. Le tre classi vincitrici sono state premiate dal Presidente del Gruppo Cozzi Parodi, Beatrice Cozzi Parodi, e si sono aggiudicate un breve corso di vela offerto dallo Yacht Club Aregai.

Ad Oltremare Exposition erano presenti i seguenti brand: Azimut, Riva, Jeanneau, Beneteau, Dufour Yacths, Grand Soleil, Lagoon, Cantieri Sciallino - Patrone, Cranchi, Netus Yacth Brokers, abayachting.com, Suzuki Marine, Honda Marine, Raymarine, Garmin, Lowrance, B&G, Simrad, Pantaenius, April, GY&LF Italia, MOKI Stand Up Paddle, Uship, Rivierauto e Gino Luxury & Motor Sport.

La manifestazione Oltremare Exposition è stata organizzata da Marina degli Aregai con il patrocinio del Comune di Santo Stefano al Mare e la partecipazione del Corpo delle Capitanerie di Porto – Guardia Costiera.

 

 

 

PREVIOS POST
Calvi Network a Sanremo per la prima del circuito italiano Alcatel J/70 Cup
NEXT POST
Classe Optimist: Trofeo Marco Rizzotti