Home > Servizi > Italian Yacht Masters > ItalianYachtMasters incontra le eccellenze del Made in Italy

ItalianYachtMasters incontra le eccellenze del Made in Italy

 Stampa articolo
IYM in banchina
IYM in banchina

Mercoledì 10 marzo 2021, una rappresentanza di Comandanti ItalianYachtMasters è stata accolta al cantiere Amico & Co. da Giulia Cominotti e Jessima Timberlake, responsabili del Booking & Customer Care del nuovo Waterfront Marina. Complice una splendida giornata di sole, la visita si è svolta tra le banchine del cantiere dove gli ospiti hanno potuto toccare con mano lo stato dell’arte della struttura. Al termine, i Comandanti di ItalianYachtMasters hanno partecipato a un incontro come ospiti di Alberto Amico, presidente di Amico &Co. che si è svolto nel rispetto delle normative vigenti sul contenimento della pandemia.

advertising

IYM _Amico
IYM _Amico

" Amico & Co. non ha bisogno di presentazioni" queste le parole di Maurizio Capitani, vice presidente di ItalianYachtMasters," ringrazio Alberto Amico e tutto il suo staff per l’accoglienza e l’ospitalità. La nostra visita è stata molto interessante e ci ha permesso di toccare con mano una realtà riconosciuta a livello internazionale come un’eccellenza italiana.  La posizione del cantiere è ben riparata lato mare e strategica anche a terra. Infatti, una città di riferimento diretto come Genova, la vicinanza ai punti del cruising e un aeroporto a 15 minuti di distanza in auto, rappresentano un punto di riferimento e una certezza per gli equipaggi, anche per la gestione degli aspetti della vita quotidiana. Inoltre – ha aggiunto Capitani -  il cantiere dispone di attrezzature all’avanguardia, come il modernissimo ShipLift da 4.000 tonnellate capace di movimentare megayacht fino a 95mt LOA e di maestranze interne competenti e professionali.”

Insieme al vice presidente Maurizio Capitani, hanno partecipato all’evento Manuel Mariotti Segretario IYM e i comandanti Francesco Schiano di Tunnariello, Omar Solari, Dario Lucon, Cristiano Schiano, Marco Figliomeni, Rosario Fortuna e Alessandro Flora.

IYM meeting
IYM meeting

Le ultime notizie di oggi