Home > Servizi > Frangente > Disponibile l'eBook del Portolano cartografico 2 Mar Ligure, Tirreno settentrionale, Corsica e Nord Sardegna

Tag in evidenza:

Disponibile l'eBook del Portolano cartografico 2 Mar Ligure, Tirreno settentrionale, Corsica e Nord Sardegna

 Stampa articolo
Il nuovo Portolano cartografico 2
Il nuovo Portolano cartografico 2

Dopo la pubblicazione del primo portolano in eBook sulla Grecia Ionica, Edizioni il Frangente amplia la sua offerta digitale con il Portolano cartografico 2 Mar Ligure, Tirreno settentrionale, Corsica e Nord Sardegna dell’autore Luca Tonghini.

advertising

Il formato digitale è comodo, vantaggioso e a portata di clic. Realizzato allo scopo di fornire una guida agevolmente consultabile in contesti di viaggio, permette all’utente di acquistare una o più aree a seconda delle sue esigenze di itinerario. Una scelta ecologica, mirata e conveniente.

Sei le aree disponibili:

Mar Ligure

Tirreno settentrionale

Arcipelago Toscano

Corsica Est

Corsica Ovest

Nord Sardegna e Bocche di Bonifacio

Tutti i portolani della collana sono privi di annunci pubblicitari.

Ogni macrozona è introdotta da tabelle di rapida consultazione che permettono di verificare in modo immediato le caratteristiche di porti e ancoraggi. I piani sono corredati da una ricca gamma di pittogrammi e da una rosa dei venti che indica i venti di traversia. Brevi testi completano le informazioni di pilotaggio.

La consultazione è facilitata da un sommario principale che rimanda alle tavole dell’area di navigazione. Posizionato alla fine dell’eBook, l’indice generale è interattivo e consente di accedere direttamente alla località selezionata. Si possono ingrandire le tavole di navigazione su smartphone e tablet con un semplice doppio clic.

Ogni eBook è ottimizzato per l'apertura su dispositivi mobili Apple e Android tramite i seguenti software: Apple iBooks, Adobe Digital Edition, Kindle previewer.

Acquistabili sul sito dell’editore e sui maggiori store online.

Le ultime notizie di oggi