Floating Life svela l'FL42 il primo modello della FL Serie

Floating Life svela l'FL42 il primo modello della FL Serie

Floating Life svela l'FL42 il primo modello della FL Serie

Superyacht

12/11/2021 - 12:43

Grande successo per la Floating Life Night, un evento organizzato per i clienti Floating Life nella scenica sede di Vacallo, dove sono stati presentati anche il nuovo FL 42 e la FL Series, una linea di imbarcazioni caratterizzate da nuove soluzioni per vivere il mare e facilitare le vita di bordo

 Floating Life, azienda boutique fondata da Andrea Pezzini e Barbara Tambani che si occupa di servizi nel mondo yachting a 360 gradi, ha organizzato una serata speciale presso la sua suggestiva sede di Vacallo, in Svizzera, a pochi chilometri dal confine italiano. Il 21 ottobre i clienti del settore charter, management e brokerage, ospiti illustri e potenziali nuovi armatori sono stati invitati alla Floating Life Night per festeggiare insieme un anno di successi in un periodo così difficile a livello mondiale. Nella splendida cornice della villa durante il welcome cocktail sono stati presentati tutti i numeri che confermano la grande attività di Floating Life durante tutto il 2021 nei differenti settori di cui si occupa.

Numeri significativi, che testimoniano un anno florido per Floating Life, azienda rinomata per la sua professionalità nell'accogliere ed esaudire con grade entusiasmo le richieste ed esigenze dei suoi Armatori.

Organizzato nello splendido giardino della villa, allestito con scenografici bracieri, l'evento è stato un momento particolare per i clienti di Floating Life che hanno potuto relazionarsi direttamente con tutto il team di professionisti dell'azienda-boutique che si qualifica ancora una volta come la migliore in fatto di attenzione al cliente al fine di garantire sempre un servizio impeccabile. Una raffinata cena, al contiguo ristorante Conca Bella & Wine Experience, ha completato la serata: gli ospiti l'hanno raggiunto con una suggestiva passeggiata lungo il viale alberato che collega la villa al ristorate, allestito con le immagini di tutte le imbarcazioni che compongono la flotta Floating Life.

"Siamo molto soddisfatti della riuscita di questo evento", dice Andrea Pezzini Ceo di Floating Life, "La serata ha rinforzato il rapporto con i nostri clienti. Siamo compiaciuti ma anche sorpresi di quante persone hanno aderito con entusiasmo al nostro evento in un momento storico così difficile data la pandemia ancora in corso. "Questo ci ha trasmesso tanta energia che noi trasformiamo in altrettanto entusiasmo. È stata una serata molto piacevole, un momento di festa, un incontro tra persone che hanno condiviso il medesimo interesse: la Floating Life e  ciò che offre con tanta passione"

La serata è stata anche l'occasione perfetta per svelare il modello del nuovo FL 42 e la FL Series (di cui fa parte il 42metri, insieme all'FL38 e all'FL47), una linea di imbarcazioni totalmente customizzabili, che si basa su una piattaforma tecnica, ideata da Andrea Pezzini con la collaborazione di Satura Studio, caratterizzata dall'aggiunta di un ponte addizionale: l'under lower deck. Luogo preposto per collocare la engine room, questo livello ha consentito di liberare spazio nell'area ospiti nel lower deck, di creare un corridoio che mette questa zona a diretto contatto con la beach area e di agevolare il servizio dell'equipaggio collegando le due zone. Lo spostamento, inoltre, della engine room consente di portare tutti i pesi più in basso migliorando la stabilità della nave e di corredare la stessa di uno spazio tecnico contiguo da adibire, per esempio, a lavanderia o storage. Tutti i modelli sono progettati con range di 5000 miglia nautiche in grado di fare traversate atlantiche tranquille. L'FL42, in particolare, è studiato per essere adibito a Fractional Ownership o Timesharing, due particolari tipi di multiproprietà ideati da Floating Life.

 "La linea FL, riprende in alcuni temi ciò che abbiamo proposto sul K42 Audace, ma al contempo ha qualcosa in più", commenta il fondatore di Floating Life. "Innanzitutto la carena è stata ripensata rielaborando calcoli e fattori di resistenza idrodinamica della carena. Il corridoio, che siamo riusciti a ricavare nel lower deck spostando la sala macchine di livello, è uno comodo accesso al mare per tutte le cabine. In ogni ponte è previsto poi un day head: rarità a bordo di 40 metri, soprattutto sul sun deck. Il 42 metri è sicuramente uno yacht ideale per chi ha voglia di vivere il mare appieno, ben strutturato e con un livello altissimo di sicurezza. È uno yacht trasversale adatto a una platea vasta di armatori. La facilità d'accesso al mare e gli ambienti agili e dallo stile semplice, ma molto curato, lo rendono uno yacht perfetto per chi ama vivere la barca in totale libertà. Uno yacht d'appeal che ha già catturato l'attenzione di alcuni armatori durante la serata, i quali si sono dimostrati interessati a vagliare disegni secondo loro richieste e gusti personali".

PREVIOS POST
Cambiamento climatico: COP26, Finanziare la Blue Economy
NEXT POST
Pulizia della spiaggia: Marine Litter sposa Beach Care Project