Home > Servizi > Deep Blue Software > Ultima versione dell'applicazione Deep Blue V2.2

Ultima versione dell'applicazione Deep Blue V2.2

 Stampa articolo
Software Deep Blue
Software Deep Blue

Deep Blue Software, il rivoluzionario provider del software di yacht management più completo e facile da utilizzare, annuncia l'ultimo aggiornamento Deep Blue V2.2

Deep Blue Software è stato originariamente progettato da esperti del settore per i professionisti dello yachting, con lo scopo di facilitare le comunicazioni tra lo yacht, la società di management e l'armatore, alleviando i capitani dall'importante carico di lavoro amministrativo e tecnico.

Lanciato nel 2013 - con l'ultima release V2.1 che risale al marzo 2015 - Deep Blue è già stato scelto da 73 yacht a motore e a vela dai 30 fino ai 70 metri che navigano le acque del Mediterraneo, ma anche in Asia e negli Stati Uniti. Il software è stato inoltre adottato da diverse società di yacht management.

Deep Blue Software è in continua evoluzione, con aggiornamenti regolari. Con il recente rilascio della nuova versione Deep Blue V2.2, sono ora disponibili tre nuovi moduli: Maritime Labor Convention (MLC), Manutenzione e Diario di Bordo.

MODULO MLC - Ogni membro dell'equipaggio ha accesso al server Deep Blue con un login individuale che dà accesso al proprio conto personale e agli orari di lavoro definiti dal capitano, dove i membri dell'equipaggio possono dichiarare le loro ore di lavoro effettivo, ore di riposo o fare indagini. La sintesi di ogni elaborato è disponibile in un calendario, presentato in modo molto completo. Il capitano o l'amministratore può controllare ore libere e ore di lavoro, in quanto fondamentale per le imbarcazioni che rispettano l'MLC. Gli yacht soggetti ad MLC possono comunque adattare e personalizzare il modulo per seguire le regole di bordo o associate alla propria bandiera.

Viene introdotta un'importante facilitazione nella redazione dei libri paga. L'accredito dei salari dell'equipaggio viene calcolato automaticamente sulla base di giorni off minimi di vacanza. Il libro paga è generato con 1 click.

Inoltre, Deep Blue tiene in ordine tutta la documentazione relativa all'MLC, alle regole di bandiera, alle liste di controllo, contratti di lavoro, certificati, accessibili a tutti i membri dell'equipaggio e facilmente modificabili in caso controlli portuali.

MODULO MANUTENZIONE – Concepito per consentire ai capo ingegneri di costruire sistemi personalizzati e di strutturarli classificando per aree, titoli e sottotitoli con la possibilità di assegnare a ciascuno di essi contatori e programmi di manutenzione a seconda dell'indicatore selezionato dall'utente. Tutti i lavori di manutenzione saranno registrati in questo modulo, rendendo molto facile la ricerca di manutenzioni passate, le relative cause e manutenzioni future.

MODULO DIARIO DI BORDO - Progettato per consentire ai capo ingegneri di costruire il proprio modulo su misura e seguire tutti i contatori, che possono essere assegnati a voci e sotto-voci, per seguire ad esempio la posizione dei serbatoi di carburante o altri parametri di funzionamento. Lavori di manutenzione, legati al diario di bordo, vengono presentati automaticamente nel modulo di manutenzione in un semplice ordine del giorno, che può essere personalizzato.

In totale Deep Blue Yacht Management Software offre 24 moduli in grado di soddisfare le esigenze di tutti i potenziali utenti a 360° attorno allo yacht: Crew, Crew Lists, Guests, Guest Lists, Yacht Account, Financial Reporting, 2nd Account, 2nd Financial Reporting, Yacht - Yacht documentation, Tech Docs - Yacht technical documentation, Inventory - Yacht inventory database, Auxiliary - Auxiliary items documentation, Maintenance, Works & Reports - Maintenance reports, Logbook, Charter Management, Charter Accounting, Charter APA, Charter Reporting (Charter financial reports), Charter Calendar, MLC Documentation - Maritime Labour Convention documents, Payroll (Crew payroll), Toolkit (Calendar, contacts, help, backup, extranet).

Deep Blue è disponibile in diverse versioni: Deep Blue Pro per yacht e Deep Blue Fleet per le società di yacht management, e offre diverse soluzioni di server, tra cui la possibilità di ospitare un server locale a bordo - Deep Blue Sync – sincronizzato con un server master a terra. Questo server locale può essere raggiunto attraverso la rete locale senza bisogno di essere sotto copertura internet.

Deep Blue collabora anche con i cantieri per le nuove costruzioni, dove il software viene integrato in fase precoce e interfacciato con il project manager del cantiere per integrare tutti i documenti tecnici in fase di costruzione, nonché per eseguire il follow up sulla lista dei ricambi e delle scorte a bordo.

ULTIMA CASE STORY - Deep Blue software installato su un nuovo 60 metri AMELS M/Y Madame Kate e integrato ai servizi Super Yacht Spares.

ABOUT DEEP BLUE SOFT LTD

Deep Blue Soft Ltd è una nota società di sviluppo internazionale di software con affiliati a Malta, in Francia e in Slovenia. Opera nel campo delle applicazioni mobili e sviluppo di complessi software B2B per famose società internazionali. Deep Blue è stato sviluppato con l'aiuto di esperti capitani della marina mercantile, membri di equipaggi (primi funzionari, capi ingegneri), nonché di dirigenti di yacht, responsabili finanziari e rappresentanti dei proprietari. Deep Blue è stato progettato con un approccio "KIS" (Keep It Simple). Il software non ha bisogno di essere installato nei computer degli utenti; funziona su Mac e PC tramite browser Internet, con o senza connessione a Internet a bordo. Tutti i membri dell'equipaggio, ma anche dirigenti, rappresentanti e proprietari, sono in grado di accedere al loro account Deep Blue in qualsiasi momento da qualsiasi luogo. I servizi di Deep Blue girano su server ad elevata sicurezza, ospitati da un ISP professionale, accessibile 24/7 da qualsiasi computer, tablet e presto sui telefoni cellulari. La riservatezza dei dati custoditi sui server Deep Blue è un elemento essenziale; pertanto tutti i livelli di sicurezza sono stati integrati con server protetti dedicati, inclusi livelli di accesso limitati a seconda della posizione e della e funzione di ciascun utente, oltre ad un back-up ogni ora.

Deep Blue ha aperto nuovi uffici in Francia (Sophia Antipolis - Cannes) per avvicinarsi ai clienti con sede nel sud della Francia e in Italia. Per ulteriori informazioni su Deep Blue, visitare il sito web della società all'indirizzo http://deepbluesw.com/