Composites Europe 2018

Composites Europe 2018

14° European Trade Fair and Forum dedicati ai Materiali Compositi

Servizio

24/02/2019 - 12:13

Un nuovo concept per la Conferenza di Composites Germany, Associazione tedesca dell’industria dei materiali compositi, al prossimo COMPOSITES EUROPE 2019
• Composites Europe e  l’ International Composites Conference (ICC) in contemporanea
• L’evento fieristico e il convegno non saranno più in momenti diversi
Reed Exhibitions and Composites Germany, hanno annunciate che, dalla prossima edizione di settembre 2019, COMPOSITES EUROPE e l'associazione industriale Composites Germany collaboreranno ancora più strettamente organizzando  congiuntamente la International Composites Conference (ICC). La struttura della Conferenza sarà completamente rinnovata e verrà eliminata la precedente separazione tra Evento Fieristico e Conferenza. 
Finora, la ICC - organizzata da AVK (Industrievereinigung Verstärkte Kunststoffe e.V.), l'associazione di settore per le plastiche rinforzate – era l’evento che annunciava l'inizio per

COMPOSITES EUROPE 
A partire da quest'anno, la fiera e la conferenza si terranno contemporaneamente a Stoccarda dal 10 al 12 settembre e collaboreranno strettamente grazie a un concetto globale integrato. 
Così, i temi della conferenza si rifletteranno direttamente nella fiera per mezzo di isole tematiche, interessanti visite guidate e dimostrazioni pratiche all’interno dell’area espositiva.
Nuova struttura a tema

Il programma della conferenza sarà focalizzato sulle tematiche dei Compositi Intelligenti (Bio-compositi e Tecnologie di Processo), Applicazioni (Termoplastici, Termoindurenti), Mercati (Nuova Mobilità, Edilizia e Costruzioni), Sfide del Futuro (Regolamenti e Nuove Applicazioni) e Composites Science (aggiornamenti da R + D, Nuove idee e Soluzioni). La Conferenza sarà inaugurata da una Open Session che presenterà relazioni dedicate all’industria dei compositi, alle tendenze e al futuro dei mercati – aperta a tutti i visitatori.
“Young Innovators” un palcoscenico per i giovani.

Per la prima volta, ci sarà un “call for papers” riservato ai giovani ricercatori, potranno partecipare  studenti e ricercatori provenienti da università e istituzioni. I “Young Innovators” selezionati potranno partecipare alla Conferenza sia con presentazioni sia nella Poster Session. 
Questa nuova struttura fieristica e congressuale sarà completata da incontri fra le associazioni industriali nazionali e internazionali, dalla consegna, il 10 settembre, dell'AVK Innovation Prize e dalla tradizionale  "Composites Night" l'11 settembre.

La Conferenza come laboratorio di sviluppo per la fiera

"Con questa riorganizzazione desideriamo adeguare ulteriormente la Conferenza alle attuali sfide affrontate dai trasformatori di materie plastiche fibrerinforzate e dalle industrie utilizzatrici", afferma Michael Effing, CEO di Composites Germany e AVK. In questo modo,  ICC coordina meglio gli sforzi dei soci di AVK provenienti dall'industria, dalla scienza e dalla ricerca, promuovendo così la fiera come mezzo per per sviluppare nuovi formati e contenuti.
"Con il nuovo concetto sfrutteremo al meglio le sinergie di COMPOSITES EUROPE e ICC. 
In futuro, la fiera e la conferenza offriranno ai partecipanti l'opportunità di trovare,nello stesso luogo, informazioni teoriche e pratiche per le loro aree specifiche ", afferma Olaf Freier, Event Director di COMPOSITES EUROPE presso  Reed Exhibitions.
La prossima COMPOSITES EUROPE e la International Composites Conference (ICC) si terranno a Stoccarda dal 10 al 12 settembre 2019. Il programma completo verrà comunicato alla fine di maggio.
 

COMPOSITES EUROPE:

Dal 10 al 12 settembre COMPOSITES EUROPE presenterà tutti i processi di produzione relativi alle materie plastiche rinforzate con fibre, dalle materie prime ai processi di trasformazione, alle innovazioni nel settore dei materiali leggeri per la produzione automobilistica, aeronautica, navale, eolica e edilizia. I visitatori incontreranno 350 espositori provenienti da 30 nazioni che presenteranno lo stato dell'arte e il potenziale dei materiali compositi fibrorinforzati.
 

Composites Germany:

L'Associazione  di categoria Composites Germany è un'alleanza tra le quattro associazioni industriali e i cluster che rappresentano l'industria tedesca di compositi fibrorimnforzati: AVK - Industrievereinigung Verstärkte Kunststoffe  e. V., Carbon Compositi e. V., CFK-Valley e VDMA Working Group Hybrid Lightweight Technologies.
 

PREVIOS POST
Porti e interporti: lo sviluppo economico del trasporto intermodale da Nord a Sud
NEXT POST
Apre Pescare Show, il futuro della pesca italiana si riunisce a Vicenza