Captains and Crew

Captains and Crew

A novembre Corso per hostess di Captains and Crew

Servizio

23/08/2018 - 23:08

Captains And Crew dà il via al corso di perfezionamento per Hostess  rivolto alle persone che già hanno esperienza in questo ambito e che vogliano affinare la loro professionalità per proporsi sul mercato del lavoro in modo completo, specializzato, competente e competitivo. In un contesto in cui tale ruolo è ancora esposto a personale improvvisato, si avverte l’esigenza di hostess qualificate che desiderino vedere riconosciuto ed apprezzato il loro operato. 

In linea con la nostra filosofia – professionalità e serietà – il corso nasce dall’esigenza sempre più pressante anche da parte delle Società di charter  di poter offrire ad una clientela sempre più esigente ed internazionale abituata a standard più elevati  equipaggi professionali che riescano a soddisfare appieno e a volte ad anticipare tutte le loro esigenze e le loro aspettative.

Ed è proprio da questa richiesta che Captains and Crew – tramite il suo corso – si propone di formare  Hostess su imbarcazioni da diporto vela e motore per charter  che sappiano svolgere il loro lavoro con professionalità e serietà.

La durata del corso sarà di una settimana; le candidate vivranno a bordo di una barca a vela/catamarano proprio per poter mettere in pratica gli insegnamenti pratici e teorici impartiti. 

Il team degli istruttori di Captains and Crew,  guidato da Sabina Pagliei, è formato da personale con esperienza pluriennale in questo campo oltre all’apporto di professionisti  quale IL Com.te Ugo Carsana,  il  Direttore di corso di formazione di rianimazione cardiopolmonare per il “Corso di primo soccorso”, al Counselor per il “Corso di gestione delle relazioni e dei conflitti a bordo” oltre che ad istruttori del corso skipper per le manovre ormeggio e disormeggio di una barca. 

Pur con docenti e barche ben distinte, il corso prevede momenti didattici e pratici in comune con gli skipper coinvolti in percorsi formativi concomitanti, al fine di avvicinarsi il più possibile alla realtà operativa ed approfondire la sinergia che è necessaria a bordo tra hostess e skipper per poter garantire la riuscita di una vacanza ideale oltre ad esercitazioni pratiche di assistenza nella manovre di ormeggio.

Alla fine di questo percorso miriamo a formare la perfetta “Padrona di barca” che con la sua professionalità, buona educazione, discrezione, gentilezza, affabilità ed estrema cortesia riesca a fornire quello standard qualitativamente elevato in grado di fare vivere ai clienti una esperienza estremamente gradevole ed indimenticabile!

Per partecipare al corso  inviare il proprio CV a: [email protected], contattare il numero +393498987032, oppure consultate il sito www.corsiperskipper.com. www.corsiperskipper.com/corsoperhostess.

PREVIOS POST
Alessandro Iotti Campione Europeo IFCA Slalom Junior; Bruno Martini terzo nel Grand Prix Croatia
NEXT POST
Team Oman Air pronto per una serie record di vittorie alla tappa di Cardiff delle Extreme Sailing Series