Lagoon 400

Lagoon 400

Captains and Crew organizza uno speciale corso di navigazione di altura in Oceano Atlantico e Mediterraneo con obiettivo di inserimento professionale

Servizio

17/07/2018 - 05:56

Navigazione oceanica: da lLa Rochelle a Tropea

Captains and Crew organizza una navigazione didattica di 2000 miglia lungo la tratta leggendaria che porta dall’Atlantico al Mediterraneo lambendo le coste  della Francia, Spagna, Portogallo ed  ancora Spagna e Italia, pensando a Gibilterra come spartiacque fisico ed emotivo del viaggio. La partenza è prevista per il 23 novembre.

La sistemazione è in Catamarano (Lagoon 400 o 380), cabina doppia ad uso singola con bagno personale.
Ogni allievo sarà imbarcato con un equipaggio di almeno altri due skipper professionisti. Sarà possibile essere coinvolti nella turnazione o invece partecipare solo come ospiti, ma il senso dell’iniziativa è proprio quello di mettersi in gioco come parte di un equipaggio di navigatori di professione per “rubare” il mestiere.

La parte didattica verrà svolta in buona parte prima della partenza, in contemporanea con l’allestimento della barca. Durante la navigazione ci sarà modo di prendere confidenza con: pianificazione di una traversata, navigazione notturna, stimata, strumentale, elettronica, Ais e/o radar.
Poi sarà la volta di segnalamenti, meteorologia, sicurezza in navigazione, uso e manutenzione del motore, delle attrezzature e impianti di bordo, maree, onda oceanica, nebbia, pericoli di collisione, navigazione con vento e onda, gestione della cambusa, senza negarsi il piacere di tentare una pesca d’altura e di misurarsi con la cucina galleggiante.

Sarà una gigantesca e romantica avventura di 20 giorni, ma per affrontare questa navigazione, è bene ricordarlo, è necessario essere consapevoli della sua complessità e del suo livello di sfida. Quota di partecipazione 750 euro

Nel contributo sono compresi: pernottamento in barca in cabina doppia ad uso singola con bagno personale, carburante, porti, lezioni. Per la cambusa è richiesto un contributo iniziale alla cassa comune di 350 euro. E’ prevista una navigazione continua sulle 24 ore, se le condizioni meteo lo permettono. Verranno effettuate soste in base alle esigenze di rifornimenti carburante, viveri o per avverse condizioni meteo. Le tappe del percorso sono indicative e possono subire delle modifiche in funzione di variazioni meteo e\o di altre considerazioni a discrezione del comandante.
Informazioni al numero 333-5231427 / 338-4801099.

Prosima partenza da La Rochelle: 23 novembre 2015 con arrivo previsto a Tropea dopo circa 20 giorni.

Altri dettagli: http://www.corsiperskipper.com/corsodinavigazioneoceanica

Appunti di viaggio del trasferimento marzo 2015: http://www.corsiperskipper.com/wp-content/uploads/2015/10/persi.pdf

 

 

PREVIOS POST
Corso per Skipper e Hostess Captains and Crew
NEXT POST
Il team di Captains and Crew, dopo 2150 miglia di navigazione, ha portato a Tropea i tre Lagoon salpati dalla costa atlantica francese