'Bagni Porticciolo', a Rapallo si va a scuola di... Sirene!

'Bagni Porticciolo', a Rapallo si va a scuola di... Sirene!

"Bagni Porticciolo", a Rapallo si va a scuola di... Sirene!

Servizio

Da Bliss
13/10/2017 - 16:53

È forse la più curiosa iniziativa di un'estate duemilasedici che si annuncia più "calda" che mai. La prima scuola per... sirene!

La scuola apre negli storici "Bagni Porticciolo" di Rapallo, perla tradizionale della rinomata località ligure, da quest'estate arricchita da un'area sport gestita da una società milanese, la Bliss srl che ha deciso di dar  lustro ed investire in questo  esclusivo contesto scenografico e panoramico.

Da giugno a settembre (anche oltre se le condizioni meteo lo permetteranno), sarà possibile iscriversi all'incredibile corso "Mermaid", della durata di due giorni dedicato ad adulti e bambini dagli 8 anni in su in grado di nuotare senza ausili per il galleggiamento. Il corso insegna a nuotare con una mono pinna rivestita da un tessuto di lycra iridescente di vari colori che simulerà una vera coda da sirena, tonificando il corpo, stimolando l'attività respiratoria, riducendo lo stress e... socializzando in un'atmosfera di divertimento e relax.

Alla prima parte teorica in aula, seguirà il tuffo nell’acqua trasparente e cristallina dei Bagni Porticciolo...

Il corso Mermaid serve come base preparatoria al free diving e al freestyle e aiuta le aspiranti sirene a prendere consapevolezza del proprio corpo entrando in armonia con l'ambiente marino e imparando movimenti sinuosi”, spiega Gaetano Franza, Course Director ESA (European Scuba Agency), trasferitosi per l'occasione dall'Egitto dove risiedeva dal 1988 dove gestiva una serie di Diving internazionali di successo, proprio per attivare e sviluppare l'area sport dei Bagni di Villa Porticciolo di Rapallo storicamente gestiti da Massimo Stasio.

In parallelo alle classiche attività di Snorkelling e Diving  in cui anche i bambini dagli 8 anni compiuti, con un istruttore dedicato a fianco, potranno  provare la sensazione di respirare sott'acqua con l'ausilio di autorespiratore, questa nuova specialità darà modo a noi istruttori di accompagnare l'allievo verso competenze allargate, non ultime la conoscenza e il rispetto per l'ambiente. Esa, European Scuba Agency, è stata la prima didattica a creare un programma formativo per istruttori di "mermaiding" grazie a un'idea di Francesca Magnone che è anche l'ideatrice dell'associazione di settore "La Casa delle Sirene". La Federazione ESA, fondata da Mario Romor, Mauro Bertolini, Egidio Trainito e Mico Tsuruoka nel 2001 ha sede a Olbia”.

Novità a non finire per la stagione ricca di adrenaliniche sorprese!

Non solo sport ai Bagni Porticciolo di Rapallo. Bliss ha recentemente inaugurato il nuovo BBB Bliss Beach Bar all'interno dei prestigiosi bagni coinvolgendo una serie di importanti professionisti.  Il 9 luglio grande attesa per l’opening del Ristorante della storica Villa del ‘600 che tornerà al suo splendore grazie ad un accurato restauro curato dall'Architetto Giovanni Cagnato e con la consulenza del famoso Architetto Ettore Mocchetti, direttore della rivista AD Architectural Digest da oltre 35 anni.

I soci di Bliss srl  sono Patricia Kieran, nelle pubbliche relazioni di altissimo livello da oltre vent'anni, l'amministratore Stefano Favari, titolare dello storico Ristorante Olmetto di Milano, Mario Vercesi, membro del Consiglio Direttivo dell'Associazione dei Tour Operator Italiani, Ad e Direttore Tecnico di importanti Gruppi Turistici Italiani ed Internazionali, Alessandro Pelizzeni, Yacht Master e Istruttore Padi e Gaetano Franza, Course Director ESA (European Scuba Agency).

Il Corso Mermaid Diver costa 100 euro  e corso comprende: noleggio mono pinna e coda da sirena, attività in acqua e lezioni teoriche in aula, quota di certificazione, brevetto ESA e rilascio diploma personalizzato. A fine corso si potrà anche acquistare sia il mono pinna a 50 euro circa, sia la coda da sirena che, a seconda della scelta tra le tante varianti di colori e tessuti disponibili, che verrà venduta tra 50 e i 70 euro. Per iscrizioni Tel 3474715115.

PREVIOS POST
A Talamone Alessio Marinelli al posto di Achille Onorato nelle Sailing Series Melges 20
NEXT POST
Giraglia Rolex Cup: partono domani le regate Marsiglia-Saint Tropez e Sanremo-Saint-Tropez