Il Babbo Natale di Artemare Club

Il Babbo Natale di Artemare Club

Artemare Club non tutti sanno che Babbo Natale ha il vento in poppa

Sport

24/12/2021 - 12:27

Tanti utili regali di mare scambiati in questi giorni ad Artemare Club a Porto Santo Stefano e a Roma, tra i più graditi il nuovissimo libro "Luna Rossa", bellissima raccolta di immagini che raccontano la storia del percorso di Luna Rossa e del suo team dalla creazione nei cantieri Persico al varo e ai momenti salienti della coppa America 2021. Prestigioso volume che farà bella mostra nella sede del sodalizio all'Argentario insieme a tanti altri sulla storia dell'imbarcazione chiamata inizialmente "silver bullet". Il volume è stato donato al comandante Daniele Busetto dai parenti più stretti, con lo stesso cognome,  originario della laguna di Venezia – a Pellestrina è nello stemma araldico e nel nome di uno dei quattro sestieri.

Gli auguri di Artemare Club
Gli auguri di Artemare Club

Altri doni natalizi molto apprezzati sono giunti dall'Associazione Marittimi Argentario e dal comandante del Vallicelli H20, da circoli velici e da donne e uomini di mare ricambiati da Artemare Club con carte nautiche dell'Argentario,  berretti lupo di mare, gemelli e foulard a tema marinaro.

Alcuni dei regali di mare scambiati ad Artemare Club
Alcuni dei regali di mare scambiati ad Artemare Club

Si perché non tutti sanno che Babbo natale vien dal mare, la sua storia secondo le credenze marinare non parte da neve, slitte e renne ma dal 6 dicembre, giorno della festa di San Nicola protettore dei marinai e dei bambini, bellissima la tradizione seguita  particolarmente a Bari e a Venezia e in Belgio, Olanda e Lussemburgo, dove "Sinterklaas"  sempre con il suo  caratteristico aspetto natalizio e si sposta su un battello a vapore con a bordo tanti regali.

Marinareschi auguri per le prossime festività a PressMare e ai suoi tanti lettori da Artemare Club!

Il nuovissimo libro Luna Rossa regalato dalla famiglia Busetto
Il nuovissimo libro Luna Rossa regalato dalla famiglia Busetto

PREVIOS POST
Boot Dusseldorf 2022, un salone nautico con importanti defezioni
NEXT POST
Marina Militare: firmato protocollo d’intesa MiTe-Difesa-ISPRA