Home > Servizi > ARTEMARE > Coli testimonial della mostra 150 anni di Yachting all'Argentario

Coli testimonial della mostra 150 anni di Yachting all'Argentario

 Stampa articolo
Il comandante Coli testimonial della mostra 150 anni di Yachting all'Argentario a Artemare Club
Il comandante Coli testimonial della mostra 150 anni di Yachting all'Argentario a Artemare Club

Si, il comandante Antonio Coli è il testimonio rappresentativo della eccellente professionalità degli argentarini nella storia dello Yachting del famoso promontorio maremmano.

advertising

Cinquantenne portoercolese di nascita, spostato con una santostefanese,  ha il figlio primo ufficiale di bordo erede di una lunga tradizione marittima familiare, da giovane ha servito la Patria nel corpo scelto degli SDI  della Marina presso l'Accademia Navale. Dopo degli imbarchi su Chemical e Oil Tankers di diverse compagnie di navigazione a soli 24 anni inizia a comandare yacht,  l'Andrea II di 32 metri  peschereccio trasformato a panfilo, poi gli yacht a vela Nikita di 20 metri, Bradamante di 20 metri e Morgana di 26 metri. Nel 2005 arriva ai super yacht di 50 metri, segue la costruzione in Cina di Etra un explorer di 50 metri diventandone il comandante fino al 2011,  poi  passa su Out rinominato R23 nave da diporto di 50 metri come "captain" fino a quest'ultima stagione estiva.

Il comandante Coli è membro dell' Italian Yacht Master e ha insegnato ai corsi  dell'ISYL, la foto del super yacht R23 in sosta alla storica banchina della Pilarella di Porto Santo Stefano nel 2020 è stata scelta per il manifesto della mostra "150 di Yachting all'Argentario", esposizione del  materiale dell'Archivio storico e degli articoli di stampa dell'Associazione tra cui i tanti di PressMare.

Il comparto dello Yachting dell'Argentario è di eccellenza riconosciuta a livello internazionale,   i suoi porti in un secolo e mezzo di storia hanno visto l'atterraggio degli yacht più famosi al mondo e la nautica dei panfili contribuisce per una buon parte per  l'economica dei territori costieri. La mostra nella sede di Artemare Club nel Corso Umberto 77 – 79 a Porto Santo Stefano si inaugura sabato 16 ottobre 2021 alle ore 17 ed è visibitabile con l'osservanza stretta delle regola anticovid venerdi, sabato e domenica  successivi e il  29 ottobre  con orario 10 - 12 e 16 – 19. Madrina  la dottoressa Maria Cristina Bani, nell'occasione verrà premiata Desirè Galatolo per il miglior contributo fotografico.

Le ultime notizie di oggi