Allievy ISYL

Allievy ISYL

Artemare per il futuro dei giovani nella Nautica promuove i corsi ISYL

Servizio

16/09/2021 - 10:47

Per le professioni e carriere nel mondo dello Nautica cultura e formazione sono determinanti soprattutto per le nuove generazioni che, con competenze sviluppate e educate, potranno competere e trovarsi a proprio agio in qualsiasi contesto internazionale e la Fondazione ISYL - Italian Superyacht Life annuncia la partenza da ottobre di tre nuovi corsi di formazione nel settore della nautica di lusso.  

La Fondazione ISYL è un ITS - Istituto Tecnico Superiore toscano con sede a Viareggio, cuore del settore nautico italiano, nato con l'obiettivo di organizzare corsi di formazione altamente professionalizzanti e di nuove figure professionali nel settore della nautica da diporto ed esperti di marketing nella moda e nel comparto del lusso. ISYL è affiancata nello svolgimento dei percorsi di formazione da cinque cantieri navali Azimut Benetti Group, Cantieri Navali Codecasa, Overmarine Group, Perini Navi e Rossinavi, attivi nella preparazione tecnica specifica dei giovani per contribuire alla crescita del settore, da NAVIGO società per l'innovazione e lo sviluppo della nautica, con finanziamenti della Regione Toscana - i corsi sono cofinanziati dal POR FSE 2014-2020, asse A , Occupazione, inserito nell'ambito di GIOVANISì  www.giovanisi.it, il progetto regionale per l'autonomia dei giovani.

I corsi sono a disposizione di diplomati, dai 18 fino a 30 anni non compiut  ci sono tre percorsi di studio, Designer nella produzione e manutenzione di yacht, Yachting surveyor, Esperto marketing internazionale nel lusso e nella moda.  I posti disponibili sono 75 per altrettanti giovani diplomati che vogliano cogliere una grande opportunità di acquisire conoscenze, competenze tecniche, avvicinarsi nel mondo del lavoro e trovare occupazione nella nautica da diporto e in altri settori strategici come logistica e turismo. I corsi si svolgeranno prevalentemente a Viareggio, tra i primi distretti nautici al mondo per produzione e know-how, nel campus Isyl nella nuova sede logistica di Villa Borbone con disponibilità di alloggi per gli studenti fuori sede nel Villaggio diffuso Isyl. Tutte le attività scolastiche di didattica e stage saranno svolte tenendo conto delle normative vigenti per il contrasto del Covid-19. Le domande per tutti e tre i corsi dovranno essere presentate alla Fondazione ISYL. I corsi prenderanno avvio entro il 30 ottobre 2021.

Direttore generale della Fondazione è l'Ammiraglio Cristiano Aliperta con lunga permanenza in incarichi di vertice all'IMO - International Maritime Organization, stimato compagno d'Accademia Navale del comandante Daniele Busetto, timoniere di Artemare Club.

I bandi per le iscrizioni sono sul sito www.isyl.it oppure contattare l'Istituto Tecnico Superiore per la mobilità sostenibile I.S.Y.L. ITALIAN SUPERYACHT LIFE – [email protected] telefono 366 977 9262.

PREVIOS POST
Al via domani il Campionato del Mondo GC32 a Villasimius in Sardegna
NEXT POST
Il Grande Sport al 61° Salone Nautico di Genova, dal 16 al 21 settembre