Una “Signora” di 30 metri a vela a Porto Santo Stefano

Una “Signora” di 30 metri a vela a Porto Santo Stefano

Artemare: una Signora di 30 metri a vela a Porto Santo Stefano

Storia e Cultura

22/06/2021 - 11:31

Anche Mrs Seven, splendido yacht a vela da 30,2 metri ha scelto di atterrare in questi giorni alla storica banchina della Pilarella di Porto santo Stefano e fa bella mostra con tanti altri panfili molti per la gioia dei turisti e dei residenti confermando che L’Argentario è scelto per il mare dal mondo della nautica internazionale.

Mrs Seven è un lussuoso sloop varato nel 2008 da Nauta Yachts con scafo costruito da Southern Wind responsabile del suo bellissimo design esterno e interno, l'ingegneria e di Farr Yacht Design.

La signora Seven può ospitare fino a 8 persone in 4 camere e fino a 4 membri di equipaggio a bordo per garantire il confort di uno yacht di lusso. Stile senza tempo, splendidi e sontuosi arredi caratterizzano il tutto creando un'atmosfera elegante e confortevole. Le straordinarie strutture per il tempo libero e d’intrattenimento rendono il panfilo perfetto luogo per vacanze nautiche con gli amici indimenticabili.

Artemare Club racconta che è tradizione marittima il nome femminile per le navi mercantili e le barche da diporto, le unità navali da guerra o della guardia costiera nel mondo hanno invece quasi tutte nomi maschili, almeno per ora perché con l’entrata delle donne nelle accademie navali, in certi paesi anche da tanti anni con incrociatori fregate e sommergibili comandati dal gentil sesso, queste consuetudini in futuro giustamente dovranno cambiare come hanno fatto gia' gli inglesi con la nuovissima portaerei Queen Elizabeth!

PREVIOS POST
AdSP - resoconto della seduta del Comitato di Gestione
NEXT POST
Volano sulle Ali della Vittoria Alata i giovani velisti dell' Rs Feva