Il manifesto di Clean Sea Life

Il manifesto di Clean Sea Life

Artemare Club ha aderito ieri al progetto Clean Sea life

Servizio

18/05/2021 - 11:27

Artemare Club, la casa delle donne e degli uomini che mano il mare, ha aderito ieri al progetto Clean Sea Life che coinvolge grandi e piccoli e istituzioni in una campagna straordinaria di pulizia di coste e fondali d’Italia. Migliaia di persone, circoli e operatori turistici hanno già aderito e stanno cambiando il volto del mare, oltre 170.000 persone, 4.500 studenti, 220 circoli e 120 operatori turistici e balneari hanno sposato i principi di Clean Sea Life.

In tre anni sono state raccolte 111 tonnellate di rifiuti dal mare. Artemare Club e' attiva da tempo per il “noplastic sea” con eventi, articoli e il recupero nel mare con il proprio tender.

Il progetto collabora con le istituzioni anche per stimolare normative che limitino i rifiuti in mare. Clean Sea Life contribuisce alla conoscenza sui rifiuti marini attraverso attività di monitoraggio, iniziative di citizen science e raccolta di informazioni dagli stakeholder, Clean Sea Life è protagonista delle indagini sullo sversamento di milioni di dischetti da un depuratore campano che tutti abbiamo trovato nelle spiagge.

Capofila di Clean Sea Life è il Parco Nazionale dell’Asinara, con i partner CoNISMa, Fondazione Cetacea, Legambiente, MedSharks, Centro Velico Caprera. Il progetto è realizzato con il supporto del programma Life della Commissione Europea. Clean Sea Life è diventato uno dei progetti di maggior successo del programma Life della Commissione Europea.

Artemare Club invita tutti a aderire all’onda di passione di Clean Sea Life, ad una promessa al mare, un impegno a fare qualcosa di concreto ogni giorno per il nostro mare. Impegnandosi a non gettare nulla nell’ambiente, raccogliere qualcosa dalla spiaggia o dal mare, usare meno plastica usa&getta, riciclare meglio e di più, perché l’Italia è
il Mare!

Il comandante Daniele Busetto con il tender Artemare Club
Il comandante Daniele Busetto con il tender Artemare Club

PREVIOS POST
A Lady Day il 47° Trofeo Città di Monfalcone, II tappa del NARC
NEXT POST
Anvera prenderà parte alla manifestazione Venice E-Regatta 2021