Il manifesto del Giorno dell'Unità Nazionale e della Giornata della Forze Armate

Il manifesto del Giorno dell'Unità Nazionale e della Giornata della Forze Armate

Io partecipo al Giorno dell’Unità Nazionale e Giornata delle Forze Armate

Servizio

04/11/2020 - 13:04

Si, ci crede Artemare Club a Porto Santo Stefano e anche i suoi soci e i tanti simpatizzanti credono al Giorno dell’Unità Nazionale e Giornata delle Forze Armate che intende rappresentare le attività svolte dalle Forze Armate, Esercito, Marina, Aeronautica e Carabinieri e dalla Guardia di Finanza, in una prospettiva unitaria ed interforze. In questa prospettiva, per sottolineare il particolare momento che ci fa sentire più fragili rispetto al passato, in un’ottica più intimista, è la bandiera la protagonista della campagna, un simbolo che, unendo tutte le Forze durante il lockdown, ha recuperato un senso che sembrava smarrito

E oggi 4 novembre  Artemare Club con il comandante Daniele Busetto, capitano di fregata in congedo, partecipa marinarescamente con l’esposizione al balcone della sede dell’Associazione a Porto Santo Stefano della bandiera navale militare nazionale, di una della unità degli anni ‘80 dove è stato imbarcato per ricordare le Forze Armate, nel loro costante impegno a supporto del Paese, in Italia e all’Estero, e al contempo l’Unità Nazionale, declinata nei simboli che la contraddistinguono, primo tra tutti il Tricolore.

Artemare Club invita tutti a vedere sulle reti RAI e le reti televisive nazionali, sul sito e sui canali social del Ministero della Difesa/Stati Maggiori/Com.do Gen. Carabinieri/Com.do Gen. Guardia di Finanza lo spot istituzionale nelle maggiori emittenti televisive che racconta un ideale alzabandiera realizzato in staffetta da tutte le Forze Armate, un alzabandiera unico, nei luoghi vissuti, in mare a bordo, a terra arsi dal sole e battuti dal vento, che raccontano i mari e i territori degli interventi svolti, in Italia e all’estero. In ogni luogo una diversa emergenza, ad ogni emergenza la sua Forza Armata, ad ogni Forza Armata la sua storia, suggerita anche da immagini di operatività.    Accanto al pay-off che accompagna il logo delle Forze Armate “Una forza per il paese”, il claim è “Io ci credo”!

Viva l’Italia unita! Viva le Forze Armate!

PREVIOS POST
Sanlorenzo insieme all’Ass.ne LericiPea assegna il Premio alla Carriera
NEXT POST
Iva su leasing e noleggi nautici: Agenzia delle Entrate, nuovo regime di calcolo