La copertina di Maremma Magazine

La copertina di Maremma Magazine

Portolano dei Fari di Artemare Club pubblicato da Maremma Magazine

Servizio

06/10/2020 - 14:36

Il Portolano dei Fari dell’Argentario e delle Isole vicine realizzato da Artemare Club è stato pubblicato dalla rivista di ottobre Maremma Magazine, l’unico mensile di informazioni turistiche e culturali interamente dedicato alla “Contrade Marittime”, alla sua gente, alle sue bellezze. Una rivista tutta a colori, ricchissima di notizie, informazioni ed appuntamenti, di tutti i generi e per tutti i gusti. Uno strumento prezioso per addentrarsi nei meandri più profondi di una terra unica, senza eguali al mondo ogni mese nelle edicole e on line.

Artemare Club per le tante donne e uomini che amano le “sentinelle del mare” per la sicurezza della navigazione ha prodotto, con la consulenza privata del cavalier Piero Buselli del Servizio Fari della Marina Militare e la collaborazione del dott. Guido Landra, un manifesto guida con tutti i Fari dell’Argentario e le Isole vicine e la loro posizione nella carta nautica, una mappa dei Fari esposta permanentemente nella sede dell’Associazione nel Corso antico di Porto Santo Stefano, con la segnalazione dove è possibile alloggiare in alcuni di essi per una vacanza al mare lontana dalla folla, perché tutte e due le “Lanterne del mare” dell’Isola del Giglio sono già state convertite per turismo e prossimamente anche il Faro delle Formiche di Grosseto potrà accogliere visitatori.

Si perché, abbarbicati su speroni di roccia a picco sul mare o immersi in spettacolari scenari naturali, i Fari argentarini e delle Isole vicine sono l'ideale per gli amanti delle atmosfere romantiche, della fotografia e della natura, e il manifesto è la prima guida per un itinerario turistico tematico “Farologico” alla ricerca di un’esperienza unica.

Numero da collezione da non perdere quello di ottobre di Maremma Magazine in edicola, parola di Artemare Club!

PREVIOS POST
Northern Light Composites premiato al Design Innovation Award
NEXT POST
Federvela: ricordato il successo delle Scuole Vela federali