Il Mega Yacht Boadicea a Porto Santo Stefano

Il Mega Yacht Boadicea a Porto Santo Stefano

L’Eroina della Gran Bretagna Mega Yacht a Porto Santo Stefano

Superyacht

17/06/2020 - 15:09

Un palazzo del mare è arrivato a Porto Santo Stefano Boadicea è tra i più grandi mega yacht attraccati allo storico molo della Pilarella. È l’ex Reborn di Bernard Tapie, il celebre ex presidente della squadra del Marsiglia, ha cambiato nome quando fu acquistato da Gabriele Volpi, il famoso imprenditore ligure.

Costruito nel 1999 nei Cantieri Amels su progetto di Terence Disdale Boadicea è stato rinnovato nel 2010 e nel 2016, ha una lunghezza di 75,50 metri ed è largo 14,00 metri, immersione 4,20 metri con un dislocamento di 2130 tonnellate, 16 nodi sono la sua velocità di crociera. Grande lusso e confort a bordo per 14 ospiti in 7 cabine grandijben arredate e offre jacuzzi sul ponte, grande beach club, attrezzature da palestra, salone di bellezza, piscina, 14 posti cinema teatro, sala medica, ha la piattaforma di atterraggio per elicotteri ed accessibile a portatori di handicap con sedie a rotelle. Naviga sotto bandiera delle Isole Caiman.

Boadicea, il nome deriva dalla radice celtica boudā che significa "vittoria", fu la regina guerriera degli Iceni e protagonista della più grande rivolta contro i Romani, riuscì infatti a chiamare a raccolta il suo popolo, i Trinovanti, i Cornovii, i Durotrigi e altre tribù, tutte animate dall’odio verso i conquistatori e per respingere il nemico nell’Europa continentale e liberare l’Inghilterra. Eroina pertanto della Gran Bretagna, Boadicea e le sue figlie sono rappresentate con una statua realizzata da Thomas Thornycroft visibile a Londra sul Victoria Embankment, all'estremità occidentale del Ponte di Westminster.

Welcomed marinaresco da Artemare Club Boadicea!

Boadicea  ormeggiata di poppa alla Pilarella di Porto Santo Stefano
Boadicea ormeggiata di poppa alla Pilarella di Porto Santo Stefano

PREVIOS POST
Assomarinas: positiva conclusione per i vertici del Porto di Rapallo
NEXT POST
Il Mare dell’Argentario, paradiso per tutte le barche