La scuola di vela dello YCSS

La scuola di vela dello YCSS

Yacht Club Santo Stefano premiato da FIV per la sua scuola vela

Sport

25/09/2019 - 19:12

E’ dal 2014 che lo Yacht Club Santo Stefano ogni anno riceve dalla FIV riconoscimenti per l’eccellenza delle sua scuola di vela, storico Circolo affiliato dal 1961 alla Federazione Italiana Vela che ha la più antica scuola di vela dell’Argentario con più di cinquecento allievi.

La struttura si trova presso la sede sociale dello YCSS a villa Cortesini, pochi chilometri prima del paese di Porto Santo Stefano e i corsi per bambini, ragazzi e adulti sono suddivisi in iniziazione e perfezionamento e si tengono su imbarcazioni singole, doppie e collettive, Laser 1, 420, Laser Vago, Laser Bahia, RS Quest e Optimist, con l'assistenza di gommoni. I corsi includono attività a terra e in acqua e prevedono una regata finale e una cerimonia di premiazione con consegna di medaglie e gadget. Tutti gli allievi e le barche sono assicurati RCT e infortuni a terra e in acqua.

Lo YCSS da decenni forma con la sua scuola grandi campioni di vela, i suoi Soci quest’anno hanno vinto: Stefano Cardinale la famosa regata 151 – ORC Gran crociera nell’equipaggio di Niquida un Gran Soleil 43 dell’armatore Lorenzo Merlini Manzoni, Riccardo De Michele la Mini Maxi Yacht Rolex Cup in Costa Smeralda su H2O - Vallicelli 80 con comandante Alessandro Galeani, Federico Piani il Mondiale dei 12 metri stazza internazionale – Vintage a Newport negli Usa nell’equipaggio di Mauro Pelaschier su Nyala di Patrizio Bertelli e infine Alessandro Maria Rinaldi l’Argentario Sailing Week – Spirit of Tradition con la sua barca Toi e Moi.

PREVIOS POST
Fincantieri Yachts presenta "Vis",un concept di nuova generazione
NEXT POST
La Melges 32 World League Finals per la prima volta a Barcellona