Home > Servizi > ARTEMARE > Festa del Mare con il Vela Day ai Circoli Velici dell’Argentario 

Festa del Mare con il Vela Day ai Circoli Velici dell’Argentario 

 Stampa articolo
Vela Day al CNVA a Cala Galera
Vela Day al CNVA a Cala Galera

Sabato 1 e domenica 2 giugno il Circolo Nautico e della Vela Argentario a Cala Galera e il Circolo Velico e Canottieri di Porto Santo Stefano allo Stabilimento La Goletta della Giannella promuovono la cultura del mare e lo sport della vela per i neofiti del vento in mare. Tutte le specialità della vela potranno essere provate da coloro che, dai sei anni compiuti, vogliono avvicinarsi e scoprire più da vicino quanto sia affascinante veleggiare, seguiti dagli staff dei due Circoli per poi magari nella stagione estiva continuare frequentando le loro Scuole di

advertising

Vela FIV, praticando così uno degli sport più belli e salutari e magari chissà da grandi diventare un velista di Coppa America. 

E’ il terzo anno che la Federazione Italiana Vela, porta avanti questo importante progetto educativo, per coinvolgere ancora più partecipanti e soprattutto che tanti imparino ad amare la vela, due giorni di festa del mare in tutta la penisola con oltre 200 circoli velici aderenti per promuovere anche il rispetto dell’ambiente. Per completare l’evento è stato lanciato un concorso fotografico che metterà in palio per i vincitori, uno per Zona FIV, una divisa della nazionale il tutto rigorosamente sui Social tanto amati dai giovani. Le due giornate di vela all’Argentario saranno seguite dal comandante Daniele Busetto, nostro informatore, che suggerisce la lettura del Regolamento con l’elenco degli altri Circoli della Maremma costiera che hanno aderito al Vela Day e tante altre informazioni sul sito http://www.federvela.it/veladay.

Le ultime notizie di oggi