Un momento dell'ultima giornata di regate davanti al Circolo Nautico e della Vela Argentario

Un momento dell'ultima giornata di regate davanti al Circolo Nautico e della Vela Argentario

Si è conclusa la 4^ edizione dell’Argentario Coastal Race

Sport

14/03/2019 - 10:47

Con le regate di questo fine settimana nel mare con la splendida cornice che offre il promontorio argentarino si è conclusa la 4^ edizione dell’Argentario Coastal Race, organizzata dal Circolo Nautico e della Vela Argentario in collaborazione con il Marina di Cala Galera e con il patrocinio del Comune di Monte Argentario. Alla partenza il direttore sportivo del CNVA Augusto Massaccesi ha ricordato con un minuto di silenzio e lancio di fiori a mare il Comandante del Circomare di Porto Santo Stefano, tenente di vascello Pierfrancesco Dalle Luche venuto a mancare la scorsa settimana a causa di un incidente stradale. 
La premiazione finale, con la consegna delle coppe, si è svolta con l'intervento del consigliere comunale Azelio Bagnoli alla presenza di tutti gli equipaggio che hanno preso parte alle regate. Sono stati premiati per la classe IRC Fjore di Luca Aprati su J 35 per l’ORC Ari  Bada di Agostino Scornajenchi su Elan 400. Gli Ufficiali di regata sono stati Fausto Proietti, Fabio Andreuccetti e Mauro Vichi.

La precedente domenica 3 marzo nelle acque antistati Porto Santo Stefano si era concluso l’XI Campionato Invernale organizzato dallo Yacht Club Santo Stefano con il Circolo Velico e Canottieri in collaborazione con il Porto Turistico Domiziano spa e con il patrocinio del Comune di Monte Argentario. Prima della partenza la flotta di barche in linea di fila si era trasferita davanti la sede del Circomare Porto Santo Stefano e li reso gli onori marinareschi come previsto dall’Etica Navale per la scomparsa del compianto comandante Dalle Luche.  A Villa Cortesini alla premiazione dopo l’ultima giornata di regata erano presenti per lo YCSS il consigliere Susanna Operamolla, per il CVC il presidente Piero De Pirro e il vicepresidente Daniele Scotto, per l’amministrazione comunale il delegato agli eventi velici Riccardo Alocci e per il comitato di regata, Andrea Bimbi presidente e Paolo Travison. Primo arrivato del Campionato per la classe IRC A Razza Clandestina del Sailing Team CVT su Beneteau 40.7, per la IRC B Adelma II dello Yacht Club Rieti su EC37, per la classe ORC Razza Clandestina del  Sailing Team  CVT su Beneteau 40.7, infine per la Gran Crociera Woodstock di Luigi Proietti su Hanse 430. All'ultimo saluto dei velisti del CNVA del YCSS e del CVC al comadante Dalle Luche  si unisce ARTEMARE News perchè la sua morte inattesa lascia un grande vuoto fra tutti coloro che l'hanno conosciuto e stimato, gente di mare e non. 

PREVIOS POST
Fincantieri: al via i lavori per la nuova nave di Holland America Line
NEXT POST
Riva di Traiano: sabato ultimo atto dell' Invernale