Home > Servizi > ARTEMARE > Cordoglio per la morte del comandante Pierfrancesco Dalle Luche

Tag in evidenza:

Cordoglio per la morte del comandante Pierfrancesco Dalle Luche

 Stampa articolo
Il comandante Dalle Luche
Il comandante Dalle Luche con sindaco, vicesindaco e assessore, organizzatori, rappresentanti delle FF.AA, associazioni, yacht club alla fine del Convegno

In un tragico incidente stradale è morto sabato pomeriggio 2 marzo il tenente di vascello Pierfrancesco Dalle Luche, 35 anni, comandante dell’Ufficio Circondariale Marittimo di Porto Santo Stefano. Stava tornado nella sua Viareggio dopo aver partecipato come relatore al Convegno sul Sistema Globale per la Sicurezza in Mare, tenutosi la mattina nella Sala Consiliare Comune di Monte Argentario.

advertising

Il Sindaco Franco Borghini e tutti i partecipanti all’evento, sconvolti per l’accaduto, hanno espresso la più sentita vicinanza alla famiglia e alla Forza Armata di appartenenza del comandante, lungamente applaudito e apprezzato nella sua relazione che illustrava l’efficiente organizzazione della Guardia Costiera per il salvamento di persone e unità in mare. L’immagine riportata è l’ultima in vita del tenente di vascello Dalle Luche, contornato da relatori e invitati, gente di mare in divisa e non, che lo stimavano per la sua alta professionalità e la sua grande cortesia.

Operava in mare per salvare la vita della gente, la terra lo ha portato via!

 

Le ultime notizie di oggi