Uno dei luoghi di studio dell'Associazione Marittimi Argentario

Uno dei luoghi di studio dell'Associazione Marittimi Argentario

Associazione Marittimi Argentario aiuta le nuove generazioni di naviganti

Servizio

26/10/2018 - 13:31

Allo scopo iniziano a Porto Santo Stefano gli incontri a tema dell’Associazione Marittimi Argentario per i suoi associati e per quelli in procinto di farlo, riguardanti aspetti tecnici, normativi e pratici del lavoro marittimo e anche di interesse culinario per addetti ed appassionati del settore.

L'Associazione, nata nel 2006 con il motto “In omnia tempore”, tra i lavoratori marittimi che operano nel diporto e nella marineria mercantile si propone di sviluppare tutte le attività e le iniziative atte a contribuire all'elevazione morale, materiale, culturale e professionale degli associati, al fine di garantire agli stessi piena occupazione e altresì costituire un punto di aggregazione e di informazione per gli associati. Il presidente dir. di macchina Massimo Costanzo e il nuovo direttivo sono anche particolarmente impegnati a collaborare con tutte le realtà locali che si occupano di formazione e sostegno dei marittimi, tra le principali l’Istituto Tecnico Nautico, l’Associazione Nautilus e il Comune di Monte Argentario.

Gli incontri verranno effettuati presso la sede dell’Associazione a Porto Santo Stefano via Panoramica 273 ed in altre sedi che successivamente saranno comunicate e verranno tenuti da comandanti, direttori di macchina e altre figure professionali. Il primo sarà sulla Convenzione Internazionale per la prevenzione dell’inquinamento causato da navi nota come MARPOL 73/78, gli altri incontri verteranno sull’ I.S.M (International Safety Management), S.M.S. (Safety Management System), Inglese Facile Pratico Marittimo (Comunicazioni via Radio), Arte Marinaresca Applicata (impiombature e relative attrezzature), Chef Management. L’Associazione Marittimi Argentario in collaborazione con la British School propone anche corsi di inglese di livello A1 e A2, con esame e attestato rilasciato dalla stessa scuola.

PREVIOS POST
Rizzardi 48' In, lo sport-coupè realizzato a misura di armatore
NEXT POST
Marina Militare: Cordoglio per la perdita dell'Ammiraglio di squadra Mario Porta