“Quinta Essentia” la massima perfezione di megayacht a Porto Santo Stefano

“Quinta Essentia” la massima perfezione di megayacht a Porto Santo Stefano

“Quinta Essentia” la massima perfezione di megayacht a Porto Santo Stefano

Superyacht

02/08/2018 - 16:58

Si, è appena approdato al molo storico della Pilarella il 55 metri Quinta Essentia, mega yacht ibrido integralmente realizzato in alluminio, simbolo della più alta qualità e innovazione tecnica a livello internazionale - tra i finalisti del World Superyacht Awards 2017 gli oscar della nautica precisa il comandante Daniele Busetto nostro informatore. La scelta del nome Quinta Essentia è stata fatta perché indicativa dell’unione dei quattro elementi base aria, acqua, terra, fuoco e in un quinto che li comprende e li supera e ne determina  la massima perfezione delle cose.

Con interni curati da Michela Reverberi, esterni disegnati da Dobroserdov Design e ingegneria navale di Vripack, lo yacht è dotato di un avanzato sistema di propulsione ibrida che integra due tradizionali motori di 1,400 hp ciascuno con due motori elettrici di 150 kW ciascuno, connessi a generatori a velocità variabile. Un sistema di propulsione d’avanguardia garantisce i migliori risultati di navigazione in termini di silenziosità e di efficienza.

Lo yacht offre grandi spazi coperti e non che armonizzano gli ambienti per proporre uno stile di vita rilassato e informale, sul ponte principale una grande area relax  si apre verso l’ampia piscina esterna e sul ponte superiore il salone principale offre un elegante spazio interno/esterno per pranzi e cene all’aperto, infine il sundeck è equipaggiato con una spaziosa palestra dotata di ampie finestrature e una jacuzzi per rilassarsi all’aria aperta. Sei cabine per ospiti in grado di accogliere fino a dodici persone, presentano un design che si ispira ai quattro elementi alla base dell’essenza della vita, i dettagli degli interni evocano un’atmosfera opulenta ma allo stesso tempo calda e rilassante. Con la sala macchine al centro dello yacht sul ponte inferiore a poppa c’è la una vasta area wellness & spa, organizzata con bagno turco, cabina sauna, sala massaggi, area relax e balcone laterale.

All’Argentario continuano gli arrivi dei più lussuosi e innovativi yacht, per la gioia di turisti e residenti che hanno così la possibilità di ammirarli da vicino e qualche volta di scorgere personaggi famosi a bordo.

PREVIOS POST
Sikon e Stig dettano il ritmo nella prima giornata del Melges 40
NEXT POST
Varato JIKAN, il nuovo A80 di Advanced Yachts che unisce stile e prestazioni