Coppa Regina dei Paesi Bassi: la premiazione

Coppa Regina dei Paesi Bassi: la premiazione

Coppa Regina dei Paesi Bassi: Sventola vince per la seconda volta

Sport

02/05/2018 - 09:15

Con i ponti per la Festa della Liberazione e del 1 maggio è tornata la Coppa Regina dei Paesi Bassi all’Argentario, che ha visto la sua prima edizione nel 1978 con Sua Altezza la Principessa Beatrice d'Olanda come madrina dell'evento, una delle regate d'altura più belle del Tirreno e prova valida per il Trofeo Arcipelago Toscano. Giunta alla 41° edizione la regata ha avuto luogo venerdì 27, sabato 28 e domenica 29 aprile 2018, organizzata dal Circolo Nautico e della Vela Argentario. 

Il percorso è stato di circa 90 miglia con partenza da Porto Ercole, periplo dell’Isola di Montecristo fuori della zona 1 e ritorno, passando a sud o a nord dell’Isola del Giglio per approdare a Cala Galera. Per lunghi periodi di navigazione le barche hanno avuto la piacevole compagnia di numerosi delfini festaioli. Nel raggruppamento IRC la Coppa è andata al primo classificato l’imbarcazione “Sventola”, un Bavaria 38 dell’armatore avv. Raffaella Vitale con skipper timoniere il marito l’avv. Massimo Salusti e a bordo il dott. Mario Capogreco,

Paolo Citoni e Luciano Briani. A Quattrogatti è andata la line honors – primi in tempo reale con 2 ore e mezza di vantaggio sul secondo, e la vittoria in classe ORC. La premiazione è avvenuta nella bella sede del Circolo Nautico e della Vela Argentario a Cala Galera alle ore 12.00 di domenica scorsa alla presenza del presidente dott. Claudio Boccia e dell’organizzatore dell’evento arch. Augusto Massaccesi.

PREVIOS POST
Imoca 60 impegnati nelle Monaco Globe series, al via da Montecarlo
NEXT POST
Settimana Velica Internazionale: oggi la chiusura