I pirati sono tornati all’Argentario… in canoa

I pirati sono tornati all’Argentario… in canoa

I pirati sono tornati all’Argentario… in canoa

Servizio

28/08/2017 - 14:22

Dopo centinaia di anni dalla fine delle incursioni barbaresche qualche giorno fa è apparsa all’orizzonte di Porto Santo Stefano di nuovo la bandiera nera pirata, il Jolly Roger con il simbolo di morte del teschio e le ossa incrociate. Ma l’imbarcazione non era un galeone, era una piccola canoa gialla con a bordo un barbuto navigatore solitario di 35 anni di Tarquinia con il suo cane nero e un impressionante bagaglio appresso miracolosamente stivato. 

Il navigatore solitario è partito il 2 agosto dalla città etrusca laziale e costa costa è arrivato al promontorio argentarino, percorrendo giornalmente qualche miglio di mare. Ha “spiaggiato” nel nuovo arenile  del Porto della Pilarella e il welcomed lo ha ricevuto da un incredulo comandante Daniele Busetto, scrittore  e informatore con ARTEMARE News autore delle foto pubblicate, che passava di lì in bicicletta. 

Il moderno pirata riprenderà nei prossimi giorni la sua navigazione a remi con destinazione Talamone e sosta prevista alla Giannella ma la  sua destinazione finale è la Spagna, di difficile programmazione però è l’anno di arrivo! Tanti auguri marinareschi al novello e coraggioso Robinson Crusoe.

PREVIOS POST
L’Ottavo Peccato vince la XIII Palermo-Montecarlo in tempo compensato e il Trofeo Angelo Randazzo
NEXT POST
Melges 32 Worlds: il russo Tavatuy è il nuovo campione del mondo