80 metri di yacht all’Argentario

80 metri di yacht all’Argentario

80 metri di yacht all’Argentario

Superyacht

23/08/2017 - 19:32

E’ “atterrato” qualche giorno fa al molo della Pilarella a Porto Santo Stefano il gigayacht “TV”, lussuoso maxi panfilo dei Cantieri Lurssen che naviga attualmente sotto bandiera della Cayman Islands. Il TV ha una lunghezza totale di 79 metri e larghezza massima di 14 metri, la stazza lorda è di 2.334 tonnellate.

Il design sofisticato e l'ingegneria di questa nave di lusso sono il lavoro di Espen Oeino architetto che ha progettato gli yacht più grandi al mondo, precedentemente chiamato Madsummer il suo interno di lusso è stato progettato da Alberto Pinto. I suoi ponti esterni sono particolarmente confortevoli con idromassaggio, ampie zone prendisole e una zona benessere su una grande terrazza sul mare ribaltabile che consente agli ospiti di passare dal mare alla sauna, a massaggi e trattamenti nell’hammam o alla palestra, il tutto in una manciata di secondi; i suoi spazi interni hanno vari salotti, sale da pranzo e relax, alloggi per 12 ospiti che includono la master suite con una bellissima vista panoramica e zona idromassaggio privata a prua, una camera matrimoniale con bagno e doccia, una doppia cabina doppia trasformabile con finestre a tutta altezza. I “plus” includono la Spa, una palestra attrezzata, un salone di bellezza, sauna e sala massaggi, una piscina, un cinema e una sala giochi per bambini. Le dotazioni di bordo per gli ospiti prevedono 4 wave runner, 2 stand up Yamaha, 4 tavole pagaia SUP, skurf e knee board, giocattoli gonfiabili e 20 set di attrezzatura da immersione.

Pare che tra gli altri ospiti a bordo ci fosse anche Bruce Springsteen insieme alla moglie Patti Scialfa, che hanno scelto ancora una volta l’Italia per le loro vacanze. Il gigayacht TV è tra le navi più grandi che hanno ormeggiato alla storica banchina della Pilarella, molo dell’Argentario che ha 150 anni di storia di yachting.

PREVIOS POST
Pubblicato il Bando di Concorso per 1920 Volontari in Ferma Prefissata Annuale
NEXT POST
I giovani timonieri della Scuola Vela Valentin Mankin in partenza per Crotone