Image

Porto Santo Stefano: primo grande yacht ormeggia al molo della Pilarella

Portualità

13/10/2017 - 20:19

Porto Santo Stefano. Alla banchina rifatta del porto della Pilarella è arrivato il primo grande yacht. E’ Johanna, un Benetti di 41,94 m costruito nel 2011 a Viareggio e comandato da Maurizio Capitani. L'interno dello yacht è stato progettato da Zuretti e ha uno stile esterno di Stefano Righini Design.

L’interdizione all’ormeggio del molo della Pilarella era stato disposto dal comandante del porto e capo del circondario Marittimo di Porto Santo Stefano Valerio Berardi, allo scopo di garantire la pubblica incolumità nella navigazione e la regolare realizzazione dei lavori di ristrutturazione di via del Molo. Tutta la zona della Pilarella in questo periodo, come la zona di piazza delle Meraviglie è stata oggetto di lavori di restyling.

Il molo della Pilarella ha così acquistato una nuova veste e la zona è stata riqualificata e abbellita, il migliore dei modi per accogliere chi arriverà con la sua imbarcazione nei prossimi mesi estivi. La Pilarella è una delle banchine più famose del Mediterraneo, in 150 anni di yachting ha visto ormeggiare panfili illustri dall’ Urania dei Conti Ginori allo Yela di Re Vittorio Emanele III, dall’Elettra di Marconi alle barche di Gianni Agnelli fino ad arrivare ai decenni scorsi con le barche di Dennis Conner, Olin Stephens e l’anno passato il Sokar il megayacht famoso per essere stato il nido d’amore di Lady Diana e il compagno Dodi Al Fayed, tanto per citarne alcuni.

Daniele Busetto

 

PREVIOS POST
È record di iscritti per la 151 Miglia-Trofeo Cetilar
NEXT POST
Rolex TP52 Worlds, Azzurra soffre ma combatte