Da destra il Sindaco Arturo Cerulli, Mauro Wongher, il fotografo  Emanuele Galatolo e la vice Sindaco Priscilla Schiano alla galleria ARTEMARE

Da destra il Sindaco Arturo Cerulli, Mauro Wongher, il fotografo Emanuele Galatolo e la vice Sindaco Priscilla Schiano alla galleria ARTEMARE

Gli Artisti dell'Argentario: inaugurata la personale di Mario Wongher

Storia e Cultura

13/10/2017 - 21:25

Alla presenza del Sindaco Arturo Cerulli, della Vice Sindaco Priscilla Schiano, di quasi tutti i pittori locali, di una rappresentanza della compagnia teatrale Li Bindoli e di tanti visitatori è stata inaugurata alla galleria ARTEMARE di Porto Santo Stefano, in corso Umberto 77 – 79 tel. 0564810336, la rassegna dedicata a “Gli Artisti dell’Argentario” con la personale di  Mario Wongher, esposizione visitabile fino a domenica 4 dicembre 2016.

Il noto artista santostefanese dipinge da circa 60 anni, la sua prima mostra a 14 anni nelle sale dell’allora albergo Miramare ora Hotel Baia d’Argento a Porto Santo Stefano. Studioso delle varie tecniche di pittura, realizza acquerelli e quadri a olio dedicati agli scorci dei luoghi vissuti, ai personaggi locali e alle scene di vita e agli eventi dell’Argentario. E’ stato scelto per il manifesto di un recente edizione del Palio Marinaro. 

Sono in mostra tra gli altri due grandi quadri dedicati allo Yacht Club Santo Stefano e alla sua banchina di ormeggi, un’opera raffigurante le barche del Campionato Invernale dell’Argentario e un dipinto dell’equipaggio del Rione Pilarella al Palio Marinaro, gli acquerelli raffiguranti luoghi noti di Porto Santo Stefano, Orbetello e dell’Isola del Giglio.

La galleria ARTEMARE di Porto Santo Stefano è aperta tutti i giorni con orario 10 – 13 e 16 – 20, entrata libera

PREVIOS POST
Agenzia delle Dogane apre una nuova sede nel polo logistico di Santa Palomba
NEXT POST
Prosegue la campagna repowering per i motori Yanmar Marine