Canottieri e Arte

Canottieri e Arte

Canottieri e Arte alla caffetteria Mataloni di Porto Santo Stefano

Storia e Cultura

13/10/2017 - 21:33

Approda da sabato 5 novembre 2016 il libro Canottieri e Arte al Bar Mataloni di via Baschieri 35 – tel. 0564 817059, caffetteria d’arte e cultura di residenti e dei turisti, che inizia il programma espositivo di libri per il prossimo Natale di scrittori che vivono all’Argentario.

 L’elegante volume è stato realizzato dal comandante scrittore Daniele Busetto ed è una pubblicazione unica nel suo genere in assenza di altre specifiche in tema, un omaggio alla marineria remica e allo sport nobile e intramontabile del Canottaggio. Contiene cenni storici di questa disciplina sportiva e una rara quadreria di opere d’arte di grande interesse e notevole rilevanza artistica di pittori illustri del passato ed emergenti del presente, rappresentanti con le loro opere questo sport tra le quali quella di Mario Schifano ubicata alla Federazione Italiana Canottaggio a Roma e quella donata dal Circolo Canottieri Aniene a Papa Wojtyla. Il volume vuole divulgare la cultura sportiva con la promozione dell’arte attraverso lo sport.

Occasione da non perdere alla Caffetteria d’arte e cultura Mataloni di Porto Santo Stefano, in via Baschieri 35 – tel. 0564817059, aperta tutti i giorni con orario continuato, tranne i festivi e il giovedì pomeriggio, entrata libera. L’autore sarà li presente tutte le mattine alle ore 10.

PREVIOS POST
Al via il 5 e 6 novembre la 44a Cup del Varazze Club Nautico
NEXT POST
Ferretti Group in grande stile al Fort Lauderdale Boat Show