Artisti dell’Argentario rassegna personale di Mario Wongher

Artisti dell’Argentario rassegna personale di Mario Wongher

Gli Artisti dell’Argentario: rassegna personale di Mario Wongher

Storia e Cultura

13/10/2017 - 21:48

La galleria ARTEMARE di Porto Santo Stefano, in corso Umberto 77 – 79 tel. 0564810336, apre la rassegna dedicata a “Gli Artisti dell’Argentario” con la personale di  Mario Wongher, visitabile da sabato 12 novembre a domenica 4 dicembre 2016.

 Il noto artista santostefanese doc dipinge da circa 60 anni, la sua prima mostra a 14 anni nelle sale dell’allora albergo Miramare ora Hotel Baia d’Argento a Porto Santo Stefano. Studioso delle varie tecniche di pittura, realizza acquerelli e quadri a olio dedicati agli scorci dei luoghi vissuti, ai personaggi locali e alle scene di vita e agli eventi dell’Argentario. E’ stato scelto per il manifesto di un recente edizione del Palio Marinaro.  

 Sono in mostra tra gli altri due grandi quadri dedicati allo Yacht Club Santo Stefano e alla sua banchina di ormeggi, un’opera raffigurante le barche del Campionato Invernale dell’Argentario e un dipinto dell’equipaggio del Rione Pilarella al Palio Marinaro, gli acquerelli raffiguranti luoghi noti di Porto Santo Stefano, Orbetello e dell’Isola del Giglio.

 La galleria ARTEMARE di Porto Santo Stefano è aperta tutti i giorni con orario 10 – 13 e 16 – 20, entrata libera.

PREVIOS POST
Admiral Project 575: lo spirito avventuriero di Admiral
NEXT POST
Maserati Multi70 al via domani alla 37a Rolex Middle Sea Race