Cinema di Mare all’Argentario

Cinema di Mare all’Argentario

Cinema di Mare all’Argentario

Turismo nautico

13/10/2017 - 17:50

Sabato 10 settembre 2016 alle 18 al Centro Studi Don Pietro Fanciulli in via Scarabelli 16 a Porto Santo Stefano si tiene la conferenza “CINEMA di MARE all’Argentario”.  

Il comandante scrittore Daniele Busetto racconta con i manifesti e alcuni trailer 120 anni di film ispirati al mare, ai marinai e ai pirati, alle navi e alle barche. Dal cinema muto alla trasposizione di romanzi marinareschi sullo schermo, dai grandi film di guerra ai documentari e alle storie di nautica, la cinematografia di mare è contemporanea alla nascita del cinema e l’ambiente marino è una delle fonti d’ispirazione più ricche e più varie. 

La seconda parte dell’intervento è dedicata ai numerosi i film girati nel tempo a Talamone e Orbetello, Porto Santo Stefano e Porto Ercole, Giglio e Giannutri, Ansedonia 

Ospite d’onore è la nota attrice Eleonora Vallone, figlia dell’amatissimo Raf Vallone, ideatrice dell’Aquafilmfestival, rassegna di opere cinematografiche che si terrà dal 6 al 9 ottobre 2016 presso la Casa del Cinema di Roma, di cui il comandante Busetto è membro del Comitato Scientifico.

Per informazioni cell. 3343553317 – 3397638133

[email protected]

PREVIOS POST
A Porto Rotondo si rinnova l’appuntamento con la grande pesca d’altura
NEXT POST
Diving Experience alle Turks e Caicos – Caraibi tutti da scoprire